La lirica è di scena ad Augusta per aprire l’anno all’insegna della cultura di qualità con il “Gran Galà Lirico Sinfonico”, organizzato con il patrocinio della Provincia Regionale di Siracusa e del Comune di Augusta. Promotori dell’iniziativa un cartello di associazioni culturali che intendono con questo primo appuntamento investire nella cultura d’eccellenza ad Augusta e fare del teatro Comunale della città di Augusta un centro di attrazione per tutti i musicofili della provincia.
L’appuntamento con il Gran Galà è al Teatro Comunale di Augusta sabato prossimo, 9 Gennaio, alle ore 21,00, ad ingresso è gratuito.
Il Corpo bandistico Federico II, sotto la bacchetta del maestro Gaetano Galofaro, si trasformerà in “Orchestra Banda” ed accompagnerà il baritono augustano Giovanni Di Mare, il soprano Marianna Prizzon e il tenore Pippo Di Prima in celebri cavalli di battaglia del repertorio lirico.
Ospiti d’onore due artisti di fama internazionale: il soprano triestino Marianna Prizzon, che ha avuto l’opportunità di diplomarsi al conservatorio di Modena nel secondo livello con il M° Luciano Pavarotti, e che è uno dei soprani più quotati del panorama lirico internazionale; ed il maestro William Grosso, compositore allievo di Ennio Morricone, pianista concertista, attore e conduttore televisivo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni