Ultime news

Augusta, la solidarietà del Progetto Icaro ai diversamente abili

L’Associazione “Progetto Icaro” di Augusta si è da tempo prefissata di creare sul territorio, una fitta rete di collegamenti tra personale medico/ paramedico e operatori sociali per supportate gli utenti portatori di handicap con gravi patologie neurologiche che purtroppo abbondano e che non sempre ricevono un adeguato sostegno dalle Istituzioni.

Quest’anno per la sesta volta il dr. Maurizio Elia, dell’IRCCS di Troina, rinomato centro Siciliano per la diagnosi e la cura del ritardo mentale e della disabilità, ha offerto gratuitamente i propri servigi.

Il dr Elia è piuttosto conosciuto a livello internazionale in special modo per quanto riguarda l’”epilessia”, malattia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.

La comunità tutta, ha avuto la fortuna di trovare un valido gruppo di medici che in maniera gratuita si spende per il territorio e che ha origine con l’impegno che il Fondatore dell’Oasi di Troina , Ecc.mo Padre Ferlauto ha preso con il presidente dell’Associazione Enzo Toscano, di portare sul territorio specialisti di caratura internazionale, con esperienza e valenza mondiale.

Il presidente dell’associazione Toscano ci tiene a sottolineare l’importanza di far attecchire sempre di più il concetto della solidarietà nel nostro territorio e ringraziare quanti appoggiano le attività svolte dal Progetto Icaro e in modo particolare il fervente socio-amico dell’Associazione Giovanni Fazio senza il quale molte attività sarebbero impossibili da realizzare.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni