Ultime news

Augusta: nuovo rinvio stipendi lavoratori Ditta Pastorino, è stato di agitazione. Annunciato sciopero per il 4 Febbraio

Stato di agitazione, con giornata di sciopero già fissata per il prossimo 4 febbraio, all’Azienda Pastorino incaricata del servizio di raccolta e spazzamento nella città di Augusta. Lo ha indetto la Fit-Cisl dopo il nuovo rinvio del pagamento degli stipendi dovuti ai circa 50 lavoratori.

“L’azienda – ha spiegato Franco Di Stefano, segretario generale della Fit provinciale – ha comunicato che destinerà i 150 mila euro ricevuti dal Comune di Augusta al pagamento del solo mese di novembre. Abbiamo chiesto un ulteriore sacrificio alla Pastorino invitandola, vista l’imminente fine del mese di gennaio, a chiudere le pendenze del mese di dicembre. Al totale silenzio dell’azienda i lavoratori hanno deciso per lo stato di agitazione e per la fermata del prossimo 4 febbraio”.

La Fit-Cisl Siracusa ha informato il Prefetto ed il Sindaco di Augusta e nei prossimi giorni il sindacato attende “le convocazioni utili a trovare delle soluzioni al problema”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

Le notizie più lette di oggi