In tendenza

Augusta, vende droga a un assuntore che non la riceve e pretende lo stesso i soldi: arrestato 47enne

L’acquirente non avrebbe mai ricevuto la droga perché il corriere era stato arrestato in seguito a un controllo alla circolazione stradale

Deve rispondere del reato di estorsione un  47enne di Catania arrestato in flagranza dai Carabinieri della stazione di Augusta e del Nucleo operativo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, nelle scorse settimane avrebbe venduto della droga a un augustano, incaricando successivamente una terza persona della consegna.

L’acquirente, tuttavia, non avrebbe mai ricevuto la droga perché il corriere, trovato in possesso di 50 grammi circa di cocaina, era stato arrestato dai Carabinieri di Augusta a seguito di un controllo alla circolazione stradale.

Nonostante la mancata consegna il catanese avrebbe però preteso lo stesso il pagamento dello stupefacente e, con le minacce, avrebbe costretto l’acquirente a consegnargli parte della somma precedentemente concordata.

Appreso ciò, i militari hanno pedinato il megarese e, all’atto della consegna, hanno arrestato il presunto pusher catanese mentre stava per ricevere il denaro estorto. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto al carcere di Cavadonna, a Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni