Ultime news

Avola, la squadra under dell’Istituto Comprensivo E. Vittorini di Avola gareggia alla Rassegna Nazionale Baskin

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Baskin Sicilia in merito all’inizio della Rassegna Nazionale del Baskin siciliano e alla partecipazione della squadra Under dell’Istitituto Comprensivo “Vittorini” di Avola:

“Cari Amici del Baskin, ci si avvicina a grandi passi al più grande evento dell’anno per il Baskin siciliano, la Rassegna Nazionale che si terrà ad Avola, Noto e Rosolini dal 10 al 14 Ottobre. A breve vi faremo sapere tutti i dettagli del programma per permettervi di esserci vicini e partecipare ai numerosi eventi. La grande novità è che avremo una squadra Under dell’Istituto Comprensivo “Vittorini” di Avola che parteciperà alla Rassegna Nazionale. Le partite a cui loro parteciperanno si svolgeranno tra Avola e Rosolini, quindi invitiamo i genitori, gli amici e i parenti ed i simpatizzanti tutti a partecipare ai match per sostenere i nostri piccoli “grandi” campioni in questa nuova avventura.

Questa esperienza è nata nel Gennaio 2012 grazie ad un Protocollo d’Intesa siglato tra il 1° Istituto Comprensivo E. Vittorini di Avola e il Comitato Territoriale UISP di Noto. Questa sperimentazione ha coinvolto 30 ragazzi della Scuola Secondaria dell’Istituto grazie alla sinergie messe in atto tra il Dirigente Scolastico, la Prof. Gertrude Basile e i Tecnici Baskin UISP Vincenzo Spadaro, Antonino Donzella ed Aldo Alonge. Dopo gli allenamenti sperimentali dello scorso Anno Scolastico 2011/12, quest’anno la squadra “è matura, aggressiva al punto giusto, ha appreso le regole del gioco e lo pratica con naturalezza, segnale tecnico – tattico che la sperimentazione del “Baskin a Scuola” funziona efficacemente per tutti i partecipanti coinvolti.

La partecipazione al Torneo Under della Squadra “Vittorini” di Avola, al fianco delle più esperienti squadre di Aosta e Rho, gratifica gli sforzi e i sacrifici dei ragazzi coinvolti, della professoressa Basile, disponibile ed abile mediatrice tra UISP ed Istituzione scolastica e dei tecnici UISP” – dichiara Coach V. Spadaro. Ed ora tutti pronti per sostenere i ragazzi della Vittorini.”

(foto di repertorio)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni