Ultime news

Avviata Rimozione Segnaletica Stradale e Strutture Pubblicitarie in Disuso

Avviata l’attività di rimozione di segnaletica stradale e di strutture pubblicitarie in disuso. Raccolte oltre 4 tonnellate di ferro. L’iniziativa nell’ambito dell’operazione decoro della città.
E’ stata avviata da qualche giorno un’intensa attività di rimozione di segnaletica stradale, facente riferimento a prescrizioni non più vigenti, e di strutture pubblicitarie non autorizzate oppure in disuso, dislocate sul territorio.
L’iniziativa, voluta dall’assessore ai Lavori Pubblici, Concetto La Bianca, ha interessato finora i viali Teracati e Teocrito nonchè corso Gelone, e rientra nel quadro di una più complessiva operazione di recupero del decoro urbano.

Siracusa è una città patrimonio dell’Unesco che ha investito e continuerà a farlo sul turismo e sulla cultura. E’ questa la sua immagine, e questa immagine va messa al centro di ogni politica di intervento sul territorio. L’iniziativa portata avanti dall’Amministrazione – dichiara il sindaco Roberto Visentin – va in questa direzione, visto anche il proliferare indiscriminato di strutture non autorizzate che poco si confanno al decoro della città”.


“Ad oggi – dichiara l’assessore La Bianca – gli operai del Comune hanno raccolto oltre 4 tonnellate di ferro. Andremo avanti in altre zone della città, per eliminare strutture in qualche caso inutili, in altri fatiscenti, in altri casi ancora abusive o in disuso. E’un’azione forte ma non più procrastinabile per il decoro e l’immagine di Siracusa”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni