In tendenza

Avviso di ricerca di immobile da acquistare nella città di Siracusa

L'amministrazione degli archivi notarili ricerca un immobile da acquistare nella città di Siracusa al fine di adibirlo a sede dell'Archivio notarile distrettuale di detta città

Avviso di ricerca di immobile da acquistare nella città di Siracusa

L’amministrazione degli archivi notarili ricerca un immobile da acquistare nella città di Siracusa al fine di adibirlo a sede dell’Archivio notarile distrettuale di detta città. L’immobile proposto deve consistere in un edificio preferibilmente autonomo (senza parti condominiali e con proprio ingresso) e avere le seguenti caratteristiche:

  • ubicazione possibilmente in zona centrale o semicentrale e comunque ben collegata
  • superficie netta coperta complessiva da 1.200 a 1.500 mq
  • destinazione urbanistica a pubblico ufficio

Inoltre l’immobile proposto dovrà avere:

  • la capacità di carico dei solai non inferiore a 1.000 kg a metro quadro oltre peso proprio e carichi permanenti costruttivi
  • il certificato di agibilità, l’attestato di prestazione energetica previsto dal d.lgs. 19 agosto 2015, n. 192 e il certificato di prevenzione incendi, rilasciato dal competente Comando provinciale dei vigili del fuoco per l’attività n.34 dell’allegato I al d.P.R. 1° agosto 2011, n. 151.

L’immobile offerto dovrà, altresì, essere conforme alla normativa sismica, a quella di superamento delle barriere architettoniche e alle disposizioni in materia di tutela della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro.

L’immobile proposto deve essere già stato edificato e, quindi, non si prenderanno in considerazione quelli non ancora realizzati o in fase di realizzazione.

I soggetti legittimati, in grado di offrire un immobile come richiesto, potranno far pervenire, in plico chiuso, la propria offerta, datata e firmata, entro e non oltre le ore 12.00 del 13 giugno all’Ufficio Centrale Archivi Notarili – via Padre Semeria n.95 – 00154 Roma. L’offerente sulla parte esterna del plico indicherà il proprio nominativo e la dicitura “Offerta immobile Siracusa”.

Son saranno prese in considerazione offerte presentate da intermediari o da agenzie d’intermediazione immobiliare.

L’offerta, con l’indicazione del prezzo complessivo richiesto, Iva esclusa, sarà corredata dagli elaborati necessari per una valutazione tecnico-economica e da una relazione tecnico descrittiva. Dall’offerta dovrà espressamente risultare la disponibilità, da parte dell’offerente, ad adeguare, se necessario, a sua cura e spese l’immobile proposto alle esigenze dell’amministrazione.

Si fa presente che agli offerenti non verrà corrisposto, a qualsiasi titolo o ragione, alcun rimborso e/o indennizzo per eventuali spese sostenute e per la documentazione prodotta, che sarà acquisita agli atti dell’Amministrazione e non verrà restituita.

L’offerente prende espressamente atto che l’amministrazione non ha alcuna obbligo di comunicazione in merito all’esito della ricerca, per cui lo stesso offerente potrà richiedere informazioni.

Si precisa che:

  • il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, per cui nessun diritto o aspettativa sorge in capo agli offerenti. Pertanto, le offerte non vincoleranno in alcun modo l’Amministrazione, che rimane libera, a suo insindacabile giudizio e senza obbligo di motivazione, di non selezionare alcuna offerta o di rinunciare alla presente ricerche;
  • l’Amministrazione potrà attivare l’istruttoria della pratica anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida;
  • i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n.196, esclusivamente nell’ambito della presente ricerca d’immobile, per cui il partecipante con la sottoscrizione dell’offerta esprime il proprio assenso al predetto trattamento.

Roma

24 aprile 2018

Il direttore generale

Renato Romano


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo