In tendenza

Ballottaggio a Lentini e Rosolini, urne di nuovo aperte. E domani spoglio in diretta su SiracusaNews

I seggi saranno aperti oggi (dalle 7 alle 22) e domani (dalle 7 alle 14)

Si torna alle urne oggi e domani a Lentini e Rosolini. I seggi saranno aperti oggi (dalle 7 alle 22) e domani (dalle 7 alle 14). Al termine, a partire dalle 14,30, nuovo spoglio in diretta sulle pagine Facebook di SiracusaNews, LeontinoiNews e RosoliniNews. In studio Luca Signorelli e Giulio Perotti, in collegamento dai comitati elettorali Oriana Gionfriddo e Rosanna Gimmillaro a Lentini, Sebastiano Diamante e Ottavio Gintoli da Rosoilini. I due comuni sono chiamati a scegliere il proprio sindaco tra l’uscente Saverio Bosco e l’avvocato Rosario Lo Faro da una parte, da Tino di Rosolini e Giovanni Spadola dall’altra. Tutti e 4 hanno scelto la squadra assessoriale in caso di vittoria.

Gli aventi diritto al voto a Lentini sono 20.952  (10.136 maschi e 10.816 femmine). La corsa a palazzo Scammacca vede in primo piano l’uscente Saverio Bosco, supportato dalla coalizione Ancora che chiede agli elettori la riconferma dopo cinque anni di amministrazione. Al fianco di Saverio Bosco ci sarà Rita Brancato assessore uscente, Alessandro Vinci, Salvo Caracciolo consigliere uscente, Giuseppe Fisicaro e Gabriele Galatà. Rosario Lo Faro, rappresentato dal Patto civico per Lentini (Pd e M5S insieme, oltre ad altre civiche) ha designato Maria Cunsolo del M5S vice sindaco, Cristina Stuto, Carlo Cardillo. New entry Francesca Reale, dopo la dichiarazione di apparentamento al termine del primo turno, quando tra gli altri era appoggiata da Diventerà bellissima e I Popolari.

A Rosolini si cerca di convincere l’ormai sempre più corposo partito degli astensionisti (-5,19% rispetto alle ultime elezioni). Per Giovanni Spadola la squadra assessoriale darà composta da Marinella Schifitto, Luigi Fratantonio, Concetta Cappello, Dino Gennaro e Vincenzo Liuzzo. Per Tino Di Rosolini invece sono stati designati assessori: Monia Albino, Emanuele Maltese, Massimo Runza, Giuseppina Milceri e Tonino Floriddia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo