In tendenza

Bambino scivola dalla scogliera alla Costa Saracena e muore: vani i soccorsi

La tragedia si è consumata nei pressi del complesso Bruno. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Sul posto carabinieri, ambulanze del 118 e l'elisoccorso dell'ospedale Cannizzaro di Catania

Un bambino di 10 anni è scivolato oggi dalla scogliera alla Costa Saracena, vani sono stati i soccorsi. Per il piccolo, catanese, non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata oggi pomeriggio a costa Saracena, la baia sulla SS 114. La vittima è un ragazzino di 10 anni che per cause ancora da chiarire sarebbe scivolato dalla scogliera. Il bimbo è deceduto. Sul posto i carabinieri di Augusta, ambulanze del 118 e l’elisoccorso del Cannizzaro di Catania. Ma i soccorsi non sono bastati per salvare la vita del piccolo.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto al vaglio dei carabinieri, il bimbo è scivolato mentre stava passeggiando in cima al costone roccioso. I genitori si erano recati con lui stamane in una villetta per trascorrere insieme ad altre persone la giornata del 25 aprile, poi all’ora di pranzo il piccolo si sarebbe allontanato per una escursione che si è trasformata in tragedia. Secondo quanto si è appreso, c’è una scalinata in prossimità del costone per raggiungere il mare. Il bambino ha perso l’equilibrio, e per lui non c’è stato nulla da fare; quando sono arrivati i primi soccorsi il suo cuore aveva già cessato di battere. La Procura di Siracusa, che ha aperto un’inchiesta, non ha disposto l’autopsia, restituendo la salma alla famiglia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni