In tendenza

Barca a vela piena di migranti arriva ad Augusta sotto lo sguardo allibito dei bagnanti

Qualche automobilista di passaggio si è anche fermato per donare loro le proprie  bottiglie d’acqua che aveva in macchina  per un primissimo intervento, considerato il gran caldo

Sbarco autonomo di migranti, questa mattina, intorno alle 9,  ad Augusta, al Faro Santa Croce, nei pressi delle “vaschette”.  Ad arrivare a bordo di una barca vela sono stati almeno una sessantina di migranti, forse anche di più, per lo più afgani e qualche egiziano.

Quasi tutti uomini, tre le donne al momento rintracciate, il gruppo  una volta toccata terra, si è sparpagliato tra le campagne   riuscendo a risalire e a guadagnare la  via Sant’Elena e anche la Sp 61 che porta anche all’ospedale Muscatello.

La barca è arrivata sotto lo sguardo allibito dei bagnanti che, in quel momento, si trovavano al mare e che hanno contattato la Capitaneria di porto, Polizia e Carabinieri che, subito intervenuti, sono riusciti a rintracciare una sessantina di migranti che, spaesati, camminavano per strada non sapendo neanche dove andare.

Qualche automobilista di passaggio si è anche fermato per donare loro le proprie  bottiglie d’acqua che aveva in macchina  per un primissimo intervento, considerato il gran caldo. E’ già stato informato il Comune per fornire  i primi viveri, ma soprattutto acqua.

Tutti comunque appaiono in buone condizioni di salute.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni