Grande soddisfazione in casa ARETUSA per la convocazione di Aronne Alescio per il raduno Interregionale Sud organizzato dal settore squadre nazionali nell’ambito del Progetto di Qualificazione Nazionale per i nati nell’anno 1995.
Alescio insieme a Randazzo C. della Maurilio Milone di Capo d’Orlando, a Sofia S. del Minibasket Milazzo, Pipitone D. della Virtus Alcamo e a Canzonieri G. del Basket Club Ragusa dovrà trovarsi a Caserta per un collegiale dal 25 Febbraio all’1 Marzo p.v.
Gli atleti a disposizione del Responsabile Tecnico del Settore Squadre Nazionali Gaetano Gebbia delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia sono 24.
L’ultimo atleta della società convocato in un raduno Nazionale è stato Alessandro Agosta nel 2000, da allora tanti atleti “aretusei” sono stati selezionati per partecipare con squadre della Sicilia a Tornei Nazionali (Carpinteri S., Gagliano N., D’Arpa M. e lo stesso Alescio, solo per fare i nomi degli ultimi Atleti convocati negli ultimi 2 anni).
Alescio, giocatore della Aretusa Under 15 Eccellenza, squadra allenata da Padua, Carpinteri e Cocco, è sicuramente la punta di diamante della scuola Basket e Minibasket, ma il lavoro costante e spesso oscuro che viene effettuato dal qualificatissimo staff della società sta iniziando a dare i suoi frutti e ad essere valorizzato a tutti i livelli e questo, oltre ad essere gratificante, rinnova la convinzione di stare operando per il meglio e conferisce nuova linfa all’impegno di tutto il team.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni