La Prativerdi espugna il Palacalafiore di Reggio Calabria 76-81 e torna a casa con due punti importanti che fanno morale. Il roster biancoverde in trasferta vince e convince con i suoi uomini faro tutti in doppia cifra.
Il coach Bernabei rischia a partire dal secondo quarto il play maker Bianchini ancora in fase di ripresa, ne centellina le presenze e la squadra come d’incanto si trasforma. La palla circola, gli aretusei si affidano con fiducia al regista argentino e la Prativerdi dopo due tempini di studio dell’avversario realizza il primo significativo break solo nell’ultimo quarto e da quel momento il roster della Prativerdi riesce a gestire il vantaggio.
A pochi minuti dalla fine la Prativerdi sbaglia due tiri liberi, aggiusta con un perfetto tap-in capitan Agosta incontenibile sotto le plance (13 rimbalzi e 18 punti) ma Meduri, play dei calabresi mette a segno due bombe, l’Audax tenta di tornare in partita cercando anche il fallo sistematico nelle ultime battute di gioco ma Cornejo e Verrigni non sbagliano ai tiri liberi.
Sul filo della sirena gli avversari falliscono due triple mentre gli aretusei mantengono il possesso palla e alla fine il tabellone segna 76-81 per gli ospiti. Nella fila della Prativerdi sono cinque uomini in doppia cifra Verrigni (16), Agosta (18) , Rea (13) , Nesti (18) Cornejo (10). Tra gli avversari bene Meduri (15) Camerini (18) e Mercurio (12).
Prativerdi Siracusa
n.maglia Giocatore Punti
5 VENTURA 0
6 VERRIGNI 16
8 REA 13
9 AGOSTA 18
10 NESTI 18
7 GIARRATANA Ne
13 CORNEJO 10
12 SPINOSA Ne
18 SACCA’ 2
14 BIANCHINI 4
TIRI LIBERI PRATIVERDI SR 19 su 33 (58%)
TIRI DA TRE PRATIVERDI SR 6 su 24 (25%)
Primo quarto Parziale 26-21
Secondo quarto Parziale 17-21 Totale 43-42
Terzo quarto Parziale 17-17 Totale 60-59
Ultimo quarto Parziale 16- 22 Totale 76-81
AUDAX REGGIO CALABRIA
n. maglia Giocatore Punti
4 CAMERINI 18
5 RIZZIERI 6
6 MEDURI 15
7 COSTANTINI Ne
9 FILIANOTI 5
10 CASAMENTO 2
13 SOLDATESCA 6
16 CORLITO 8
18 VAZZANA 2
20 MERCURIO 12
TIRI LIBERI AUDAX REGGIO C. 5 su 13 (38%)
TIRI DA TRE AUDAX REGGIO C. 8 su 22 (36%)
Arbitri Di Benedetto di Barletta e Petraroli di Lecce
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni