Ultime news

Basket: La Prativerdi Siracusa Parte Per Nocera

E’ partita stamani la Prativerdi basket Siracusa alla volta di Nocera la terzultima avversaria prima della fine della stagione regolare e un bell’anticipo dei play off. Un icontro che si preannuncia impegnativo per entrambe le formazioni (Nocera è quarte e Siracusa terza) proprio per definire la griglia di partenza della post season che si preannuncia spettacolare.

La squadra siracusana vuole ottenere la vittoria per tenersi stretta la terza piazza in attesa del delicato confronto in trasferta con il Gela che sarà l’ ultima giornata di campionato in quanto un bel risultato in Campania consentirebbe, sfruttando il turno casalingo con il Napoli domenica prossima, di arrivare allo scontro diretto con quattro punti di vantaggio.

Di contro il Nocera spera di fare bottino pieno per completare la reagular season in quarta posizione. Una formazione che ha registrato alti e bassi, a causa dei vari infortunati, tra cui l’ottima guardia realizzatrice Imsandt e l’ala Ungaro entrambi ora arruolabili.

Anche nella Prativerdi, dopo il forte contraccolpo della vicenda Potenza e della inaspettata conseguente sconfitta in casa con il Messina si guarda avanti con rinnovata fiducia nelle possibilità del roster. Domani la Prativerdi schiera in squadra anche il play argentino Bianchini reduce da alcuni di giorni di riposo forzato per recuperare da un lungo fastidio alla gamba (borsite all’adduttore) che il giocatore si trascina da inizio campionato.

“Abbiamo la giusta concentrazione – afferma coach Marletta – siamo consapevoli di dover affrontare un incontro molto difficile e agguerrito ma c’è la consapevolezza di poter fare risultato”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

Le notizie più lette di oggi