fbpx

Basket: La Prativerdia A Cassibile

La Prativerdi Basket Club Siracusa impegnata per il secondo anno consecutivo del campionato nazionale di basket maschile serie C parteciperà alle iniziative organizzate dal Comune e dall’associazione Kakiparis in occasione del sessantacinquesimo anniversario dell’armistizio firmato a Cassibile.

La società sportiva aretusea presieduta da Graziella Ambrogio insieme alla Asd Millemiglia di Tonino Di Gregorio, contribuirà a dare vita a momenti ludico-sportivi nella ex frazione siracusana. In programma alle 20 del 6 settembre, a Piazza della Parrocchia, percorsi di abilità motoria, percorsi propedeutici per il gioco sport del calcio e del minibasket, quest’ultimo coordinato da Peppe Battaglia, coordinatore per la Prativerdi della manifestazione.

A seguire alle 21 un momento di animazione e alle 21,30 la premiazione dei piccoli atleti cui parteciperà la dirigenza, gli istruttori e alcuni atleti professionisti facenti parte del roster della prima squadra di basket maschile.

“La società – spiega la presidente Ambrogio ha voluto partecipare a questa importante manifestazione legata ad una parte importante della storia dell’ex frazione, perchè è nostro intento valorizzare e coinvolgere, per quanto sarà possibile, i bambini e i ragazzi di Cassibile nell’ambito di un progetto della società più ampio teso a promuovere il basket e i valori dello sport nelle zone periferiche oppure svantaggiate di Siracusa“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo