In tendenza

Basket: La Trogylos Espugna Livorno Con Una Super Bonfiglio

Martedì contro Pozzuoli, Coppa: “Spero nel pubblico delle grandi occasioni per augurarci insieme Buon Natale”. Seconda vittoria consecutiva per l’Erg Acer Priolo, a cui, a quanto pare, l’aria natalizia sembra far bene.

Per l’11° giornata del massimo campionato nazionale, la squadra agli ordini di coach Santino Coppa, oggi, ha espugnato Livorno con il punteggio di 49-55 (10-16, 21-28, 38-41, i parziali), grazie a una buona prova della difesa, ma, soprattutto, a 10’ eccezionali di Susanna Bonfiglio.

“Abbiamo sofferto per tutti i 40’, anche se siamo stati sempre in vantaggio – spiega lo stesso Coppa –. Durante il 3° parziale ho fatto entrare la Bonfiglio e si è accesa la luce. Ha dato un contributo importantissimo alla squadra, con il 100% (12 punti, 2/2 da “due” e 8/8 in lunetta) al tiro prendendo ben 7 falli. Ha fatto la differenza, come sempre, anche se è stata supportata bene dalle altre, soprattutto in difesa. Abbiamo chiuso con il 100% dalla lunetta, dato emblematico della concentrazione e della voglia di vincere che abbiamo saputo mettere in campo”.

Per le siciliane gran bella prova anche da parte di Florina Pascalau, miglior realizzatrice dell’incontro con 20 punti messi a referto e la stessa cifra come valutazione. La romena sembra essere tornata sugli elevatissimi standard dello scorso campionato. Da rivedere le prove di Green e Cirov e di Tania Seino, che non sembra ancora aver recuperato il top della forma.

Ma il tempo a disposizione è pochissimo. La formazione biancoverde infatti rientrerà solo domani pomeriggio e, una volta sbarcata a Catania, lascerà l’aeroporto per raggiungere direttamente il PalAcer onde effettuare l’unica seduta d’allenamento che gli consente un calendario infame. Le aretusee ospiteranno il Pozzuoli (oggi vincente sul Parma capolista) già martedì 23 dicembre alle ore 20.30.

“Le nostre straniere sono ancora lontane da un rendimento soddisfacente – conclude Coppa –, anche se non abbiamo tempo a disposizione, dati i ritmi impostici. Spero che martedì Green, Cirov e Seino abbiano tanta voglia di riscattare la loro prova incolore di oggi e che la Bonfiglio potrà darci altri 10/15 minuti di questa qualità. Ma, soprattutto, spero in una grande cornice di pubblico. Pozzuoli arriverà a Priolo con il morale alle stelle, data la vittoria sul Parma e il nostro pubblico potrà darci quel supporto di cui abbiamo bisogno per vincere quella che sarà un’altra battaglia. Inoltre, sarebbe bellissimo poter essere tutti insieme al palazzetto per augurarci un buon Natale come si deve”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo