Ultime news

Basket: L’Aretusa Vince sul Difficile Campo di Catania

Buona prova dei ragazzi aretusei che riescono a vincere sul campo del Catania basket.
La gara si presentava dura da affrontare vista la giovane età dei ragazzi catanesi (tutti U17) ma i biancoverdi fin dal primo secondo di gioco sono scesi in campo determinati e vogliosi di conquistare la vittoria per risalire di qualche posizione la classifica.

Come volevasi dimostrare i giovani ragazzi allenati da Coach Russo partono forte e con un pressing asfissiante riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio di un punto (17-16).
Secondo quarto che vede l’Aretusa giocare più ordinata e più attenta in difesa, soprattutto su Porto, unico non U17 della squadra di casa, tanto da consentire ai ragazzi biancoverdi di chiudere a metà gara con un +6. (26-32)

Dopo la strigliata di rito di coach Costa la formazione aretusea scende in campo più cattiva e determinata in attacco, si inizia a giocare con i lunghi, ma nonostante ciò i giovani catanesi ribattono colpo su colpo. Il terzo quarto si chiude sul 42-50.
Ultimo quarto che vede finalmente un Aretusa giocare come sa, senza timori, attenta in difesa e micidiale in attacco, grazie anche alle penetrazioni di Pasquali e Micalizzi. La gara si chiude con il punteggio di 55-78.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

Le notizie più lette di oggi