Si giocherà, purtroppo, a porte chiuse la prima partita ufficiale della Prativerdi Basket Siracusa prevista stasera alle 19 al Palalobello, in occasione della Coppa Italia.
“Un vero peccato – commentano amareggiati dalla società biancoverde – ci dispiace molto per i nostri affezionati tifosi che già pregustavano l’idea di vedere per la prima volta la squadra all’opera sul parquet stasera, ma non possiamo caricarci di competenze e soprattutto di responsabilità che spettano solo al Comune”.
La decisione della società si è resa necessaria dal momento che il Comune, proprietario e gestore dell’impianto, ad oggi, non ha ancora ottemperato a tutto quanto necessario per consentire l’ingresso del pubblico al Palasport. Nessuna autorizzazione definitiva necessaria allo scopo è stata ancora ottenuta dall’amministrazione comunale da parte delle autorità competenti.
Il Comune ha invece proposto nella giornata di ieri, e dunque solo ventiquattro ore prima della competizione sportiva, inserita nel calendario ufficiale da un paio di mesi, la sottoscrizione da parte della Prativerdi di un atto di concessione d’uso, valido solo per l’occasione, in cui si precisa che “il Comune è esonerato da qualsiasi responsabilità per danni a terzi che potessero derivare dal presente atto di concessione”. Nell’atto è peraltro acclusa la relazione tecnica comunale in cui vengono elencate una serie di gravi disfunzioni del Palasport che “devono con urgenza essere realizzate sull’impianto previamente all’utilizzo” tra cui la revisione completa del quadro elettrico generale e la revisione del sistema disperdente dell’impianto di terra.
La convenzione con il precedente gestore è scaduta il 31 maggio scorso e da tale data il Comune è l’ente gestore, oltre che il proprietario dell’impianto sportivo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni