Ultime news

Basket: Prativerdi, Under 17/A I Primi Della Classe

Under 17/A ancora primi della clase, imbattuti nella seconda giornata di ritorno della fase interprovinciale del campionato di riferimento. Non faticano più di tanto i ragazzi di Anastasi ad aggiudicarsi anche la settima giornata, sui meno attrezzati avversari.

Top scorer è il solito irrefrenabile under avolese Di Maria che fa il bello e il cattivo tempo sotto alle plance con 29 punti seguito a ruota dal sempre scattante Furnari (12) uno dei migliori talenti atletici selezionati dal preparatore atletico della società, il maestro Luciano Mica, in doppia cifra ancora un altro atleta nativo della generosa Avola, Duccio Neri che fa guadagnare alla sua squadra dieci lunghezze.

A segno anche Marano, Ferla, Reale, Giuga e Zagarella ma tutti i giocatori contribuiscono alla tessitura delle trame di gioco. Risultato mai in discussione, i prativerdini partono forte e poi si limitano a controllare il punteggio esibendo anche una discreta difesa. Nelle fila degli avversari si distingue un volenteroso Quercio(12) l´ultimo a mollare. Niente da fare invece per La Prativerdi Under 17/B che raggruppa i meno esperti “fratelli” della società siracusana.

I ragazzi di coach Hiriart a Melilli soccombono sotto i “colpi” del melillese Ruggeri top scorer con ben 40 punti che, in pratica fa tutto da solo, e bene, nelle fila avversarie. Ma i siracusani si dividono i compiti, realizzano un lavoro più corale, e riescono anche ad aggiudicarsi un tempino con uno scatto di orgoglio del gruppo.

Questa volta, l´uomo-chiave della giovanissima squadra di prativerdini è Raddino, in grande forma, l´unico a viaggiare in doppia cifra con 16 punti ma anche Barcio, Frasca e Vinci riescono ad andare a segno e fanno il loro dovere bene istruiti dal coach argentino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni