Ultime news

Basket Trogylos Priolo: “Finire a testa alta per il nostro pubblico”, così Marija Eric.

Proseguono gli allenamenti in casa Trogylos in vista della penultima sfida di campionato, domenica sera a Lucca, contro la Gesam Gas. Per le priolesi, quella in Toscana, sarà l’ultima trasferta dell’anno. Le biancoverdi, infatti, concluderanno la stagione in casa, domenica 23 Marzo, contro la Passalacqua Ragusa. Nonostante la salvezza sia già acquisita, però, si continua a lavorare perché, coach Coppa, non ammette cali di tensione, esigendo dalle sue il massimo impegno per un finale dignitoso.

E’ dello stesso avviso anche Marija Eric che, insieme al capitano Susanna Bonfiglio, ha rappresentato un punto fermo del roster priolese in questa stagione. “Ci stiamo preparando al meglio per la gara contro Lucca – ha commentato Eric – perché non sarà una partita facile. Loro sono una buonissima squadra, con una difesa straordinaria, e noi cercheremo di attaccarle nel migliore dei modi. La stagione volge al termine e non posso che ritenermi soddisfatta di come siamo riuscite ad ottenere una salvezza che sembrava impossibile. Purtroppo abbiamo completato la rosa in ritardo e questo, forse, è il vero rammarico per tutti noi.

Se Ballardini e Dowe fossero arrivate prima – ha proseguito – sicuramente il nostro campionato sarebbe stato diverso perché, non mi stancherò di dirlo, questo gruppo si è rivelato straordinario. Santino Coppa ha tirato fuori il meglio da ognuna di noi, sia a livello tecnico che umano, permettendoci di fare delle buone prestazioni anche quando giocavamo in tre più due giovanissime. E’ stata una stagione difficilissima, iniziata senza aver svolto alcuna preparazione e con tante incognite e adesso, che mancano gli ultimi due match, vogliamo onorarli al meglio.

L’ultima partita – ha poi concluso la giocatrice serba – la disputeremo davanti al nostro pubblico che, capendo la situazione drammatica, non ha mai fatto mancare l’incitamento. Vogliamo finire il campionato a testa alta anche per loro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni