Ultime news

Blocco dei lavori per ricostruzione ponte sul Simeto, Marziano: “Giusto rispetto per ambiente, ma ci si pensi bene”

“Rispettare e garantire la riproduzione degli uccelli migratori, lo dico senza alcuna ironia, è importante. Ma prima di bloccare i lavori per la ricostruzione del Ponte sul Simeto, che coinvolge centinaia di famiglie e decine di imprese, bisogna pensarci bene”.

Lo ha detto il deputato regionale del Partito democratico Bruno Marziano, commentando la notizia dello stop ai lavori sull’ex strada statale 114, per effetto di una valutazione di impatto ambientale dell’assessore all’ambiente e territorio della Provincia di Catania.

“Non è chiaro che vuol dire – ha spiegato Marziano – che i lavori devono essere eseguiti al di fuori del periodo di riproduzione di tutte le specie animali presenti nel sito. Giustissimo rispettare l’ambiente, ma non si può non considerare che la chiusura del ponte sul Simeto ha pesantissime ripercussioni su tutta l’economia della zona dove ci sono diverse aziende ormai al collasso, senza considerare i disagi per i residenti che per compiere poche centinaia di metri devono trovare strade alternative che allunga il tragitto di decine di chilometri. Per questo chiedo che siano trovate soluzioni, anche da parte degli uffici della provincia di Catania per trovare una soluzione che contemperi tutte le esigenze”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni