Il presidente della provincia On. Nicola Bono si è espresso con tono di disapprovazione circa il decreto anticrisi del Governo che all’art.3 sostiene vada modificato. Secondo Bono, infatti, il meccanismo previsto per la differenziazione territoriale dei costi dell’energia penalizza la Sicilia e la provincia di Siracusa.
“Un maggiore costo dell’energia danneggia irrimediabilmente le nostre imprese – sostiene il presidente – e va contro la nostra strategia per lo sviluppo economico. L’energia è uno degli elementi più importanti nella composizione dei costi di impresa. Noi stiamo lavorando per attrarre investimenti. Questo provvedimento, invece, inserisce un nuovo elemento di disincentivazione per gli imprenditori”.
Bono ritiene questo provvedimento “un errore ed una beffa per la Sicilia ed, in particolare, per la provincia di Siracusa, dove esiste la più alta concentrazione di produzione energetica del paese. La Sicilia esporta energia e, ciononostante, verrebbe penalizzata. Un paradosso ed un errore che va assolutamente evitato”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni