In tendenza

Bonus bici a Priolo Gargallo, ecco chi potrà accedere al contributo del Comune

L’ufficio ha già predisposto la liquidazione per gli aventi diritto

Bonus bici, 100 i contributi economici a fondo perduto erogati dal Comune di Priolo Gargallo. L’elenco degli ammessi è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.  L’ufficio ha già predisposto la liquidazione per gli aventi diritto.

Grazie a questa iniziativa – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – siamo riusciti a dare un forte impulso all’utilizzo delle bici nel nostro paese, facendo risparmiare i cittadini. Stiamo già lavorando all’attuazione di altri progetti che puntano a ridurre il traffico derivante dalle automobili”.

Adesso – fa sapere il presidente del consiglio comunale, Alessandro Biamonte – intendiamo dotare le nostre forze dell’ordine di bici, stipulando una convenzione di comodato d’uso gratuito con Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri, installare rastrelliere per bici, creare una stazione “bike lab”, realizzare piste ciclabili. L’obiettivo è il risparmio economico per le famiglie e la riduzione delle emissioni inquinanti, disincentivando al contempo l’utilizzo di mezzi pubblici come misura di contrasto al virus”.

Il bando sarà riaperto il prossimo anno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo