Ultime news

Bronzo europeo per Samuele Burgo nel K2 500: l’Italia sul podio a Racice

Podio insieme con Tommeso Freschi

Ancora un podio internazionale per l’atleta siracusano Samuele Burgo, che insieme con Tommaso Freschi ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Canoa Kayak, disputati dal 19 al 22 giugno. La coppia azzurra si è distinta nella distanza olimpica del K2 500 metri, confermando il risultato ottenuto poche settimane fa in Coppa del Mondo a Poznan.

L’equipaggio italiano – formato da Burgo (Fiamme Gialle) e Freschi (CC Aniene) – ha chiuso la finale a soli tre decimi dalla Germania, seconda classificata, e a un soffio dalla medaglia d’oro vinta dalla Repubblica Ceca, padrona di casa.


La prestazione conferma l’ottimo stato di forma dei due azzurri che continuano a brillare sotto la guida del tecnico Maurizio Burgo, siracusano, già allenatore del Canoa Club Siracusa e da quest’anno nello staff tecnico della Nazionale Italiana. Da ottobre, infatti, Burgo ha avviato la preparazione degli atleti proprio nella sede del CC Siracusa, trasformando la città siciliana in un punto di riferimento per la canoa sprint italiana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni