Parte domani mattina la Prativerdi Siracusa alla volta di Battipaglia dove domenica alle 18 è previsto l’incontro numero ventidue del campionato nazionale di basket maschile serie C.
Per il sodalizio siracusano sarà una settimana intensa dal momento che tre giorni più tardi, mercoledì alle 18, al Palalobello, è previsto un turno infrasettimanale casalingo con il Patti mentre domenica prossima, cioè appena quattro giorni dopo, i ragazzi cari al patron Torneo, si trasferiranno a Porto Empedocle per un ulteriore impegno come da calendario. Un tris di incontri consecutivi in cui ci sarà poco tempo per riprendere fiato e dove l’intento di cogliere altrettante vittorie per mantenere le posizioni altissime in classifica è forte.
Gli allenamenti si sono svolti con regolarità, in discreta forma appare capitan Agosta, continuamente sotto monitoraggio medico, che già aveva fatto intravedere importanti segnali di ripresa nei due incontri precedenti, ambedue finiti positivamente per il team biancoverde. Qualche preoccupazione in più per il play, Flavio Bianchini, che lamenta ancora qualche fastidio alla gamba ma che dovrebbe essere comunque arruolabile. Umore alto e spirito di squadra, bei momenti di aggregazione alternati a foga agonistica, sono la norma nel bel gruppo capitanato da Marletta che annovera sempre più fans soprattutto fra i giovanissimi. Il coach siracusano ha come sempre le idee chiare sull’approccio alla gara che bisogna avere nel prossimo impegno con il Battipaglia e ha provveduto ad indottrinare i suoi.
“Sono una squadra temibile che ambisce ai play off – spiega Marletta che ha esordito nella panchina siracusana, vincendo, proprio con il Battipaglia – per loro sarà una partita importante proprio in quest’ottica, vengono da tre vittorie consecutive ed una imprevedibile sconfitta a Patti proprio perché evidentemente hanno avuto un calo di attenzione verso una squadra che ritenevano meno attrezzata, ritengo quindi che scenderanno in campo con il coltello tra i denti consapevoli della caratura del loro avversario e noi dobbiamo essere bravi a non abbassare mai la guardia, a giocare come sappiamo fare, perché non ci fidiamo assolutamente delle squadre di questo tipo, sarà una gara importante fino all’ultimo minuto”.
Il Battipaglia ha recuperato il lungo Longo e la guardia Ferrante, giocatori fondamentali per l’economia della squadra, infortunati per qualche settimana e hanno dunque guadagnato in compattezza, si trovano a 4 punti dalla ottava posizione, l’ultima valida per guadagnare i play off.
La Prativerdi è in atto in terza posizione ma a parimerito con la seconda Ragusa, ambedue sono a soli due punti dalla capolista Potenza che ha registrato nello scorso turno un imprevedibile scivolone a Gioia Tauro. “Ogni partita da adesso – conclude il coach – è fondamentale”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni