Arriva “WhatsApp SiracusaNews”: per le segnalazioni dei lettori, basta un messaggio

In tendenza

Buccheri Ospita Sgarbi E Il Suo Nuovo Libro

Il noto critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, presenterà martedì 30 dicembre 2008, alle 19, a Buccheri, piccolo paesino montano della provincia di Siracusa, il suo ultimo libro “Clausura a Milano e non solo – Da suor Letizia a Salemi (e ritorno)”, edito dalla casa editrice Bompiani.

Nel libro Sgarbi racconta la sua esperienza alla guida dell’Assessorato alla Cultura di Milano, spiegando cosa accade quando la cultura si imbatte nella macchina politico amministrativa: “Due anni di idee e battaglie per difendere valori assoluti e non negoziabili, opere che l’ignoranza amministrativa non può consentire di distruggere e che l’indifferenza quotidiana non può far dimenticare. Due anni di polemiche per affermare che gli automatismi della burocrazia e l’ignavia non devono avere la meglio sulla cultura”.

La presentazione, promossa e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Buccheri, dall’Unione dei Comuni, si terrà nella sede del Museo della Flora e della Fauna di Buccheri.
Parteciperanno alla presentazione, oltre allo stesso Sgarbi, il Sindaco di Buccheri, dott. Gaetano Pavano, presidente dell’Unione dei Comuni, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, prof.ssa Liliana Nigro.
A moderare i lavori sarà il giornalista Salvatore Di Salvo.

A conclusione della presentazione del libro, il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi e il sindaco di Buccheri Gaetano Pavano inaugureranno il museo della Flora e della Fauna di Buccheri.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo