In tendenza

Buona la “Prima” per il Carnevale di Primavera di Palazzolo, oggi si continua

Visto il successo dell'iniziativa si sta anche valutando di far diventare quello di maggio un nuovo appuntamento fisso

Il Carnevale di Primavera di Palazzolo Acreide piace e potrebbe anche diventare un appuntamento fisso, visto il successo di pubblico della prima serata del sabato nonostante il post pandemia e le incertezze.

L’evento iniziato ieri ha riportato tantissimi curiosi e visitatori a Palazzolo già nel primo pomeriggio, a riconferma che il borgo montano è ancora uno dei luoghi più attrattivi anche a livello turistico della provincia. Sei carri, spettacoli in piazza, majorette e gastronomia nelle numerose trattorie palazzolesi, sono stati il mix ideale per questo carnevale spostato a maggio.

Un tributo ai carristi – spiega il vice sindaco Maurizio Aiello – che avevano iniziato i carri prima dell’ennesimo stop covid di marzo e per il paese, che ritrova un attimo di serenità“. L’ appuntamento è per oggi a partire dalle 11.30 con il concerto della Luna Rossa e nel pomeriggio con la sfilata dei carri. Poi il pensiero andrà all’estate e alle feste fino a per febbraio 2023, forse l’ ultimo dei positivi carnevali dell’amministrazione Gallo e dell’assessore Aiello che dovranno poi tornare alle urne. Ma chissà che maggio, nel frattempo, non diventi un appuntamento fisso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni