In tendenza

Calcio a 5, ancora un successo per l’Aretusa 94

I ragazzi di mister Trotolo battono con un perentorio 6-1 il Team Sport Solarino

Terzo successo, su altrettante partite, per l’Aretusa 94 che tra le mura amiche sconfigge un volitivo Team Sport Solarino con il punteggio di 6 a 1. Le due formazioni, appaiate in classifica, hanno dato vita ad una partita che è stata in equilibrio per tutta la prima frazione, ma che nel secondo tempo ha visto prevalere i ragazzi di Mister Trotolo. L’atteggiamento tattico degli ospiti metteva in difficoltà i siracusani, che provano ad aumentare il ritmo di gioco senza però riuscirci. Si annotavano un paio di occasioni da entrambe le parti che però non rompevano l’equità dell’incontro.

Il punteggio veniva sbloccato ad un minuto dall’intervallo da Pulvirenti che sfruttava nel migliore dei modi uno schema su punizione dal limite e insaccava alle spalle del portiere dopo una leggera deviazione portando in vantaggio i suoi all’intervallo. Al rientro in campo i ragazzi aretusei partivano con il piede sull’acceleratore e nel giro di pochi minuti si portavano sul 3 a 0 con le reti di Pennisi e di Pulvirenti ottimamente assistito da un indemoniato Siracusa. Gli ospiti, costretti ad alzare il baricentro per cercare di accorciare le distanze, si esponevano alle ripartenze avversarie e prima Dresda, su rigore da lui stesso procurato, e poi Pennisi  arrotondavano lo score sul 5 a 0.

Il Solarino orgogliosamente trovava la rete della bandiera ma era Lonzi a ristabilire le distanze servito al secondo palo da una bella iniziativa di Riani. Il team Aretuseo, dopo questa ulteriore vittoria è atteso da due insidiose trasferte in casa della Scuola Portieri Salonia e successivamente contro la Leonzio Futsal che al pari dei siracusani ha vinto finora tutte le partite disputate.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo