Ultime news

Calcio a 5: Facile successo nell’amichevole con la Melillese

L’appuntamento è fissato per le 11,15 di lunedì 8 settembre quando l’intera rosa e lo staff tecnico e societario del Siracusa saranno presentati alla stampa nella sede sociale di viale Ermocrate 131.

Saranno presenti anche le autorità politiche ed istituzionali, a cominciare dal vicepresidente della Regione, Giambattista Bufardeci, dal sindaco Roberto Visentin e dal presidente della Provincia regionale, Nicola Bono. Parteciperanno anche gli assessori allo sport dei due Enti, Alessandro Spadaro e Roberto Meloni. Prevista inoltre una presentazione-bis, quella che sarà dedicata ai tifosi in occasione dell’amichevole di lusso con il Regalbuto (squadra di A2), che si disputerà mercoledì o giovedì prossimo al palazzetto dello sport di via Zopiro.

Ieri intanto altro proficuo test amichevole per gli azzurri che, al pallone tensostatico, hanno affrontato il Melilli, formazione che partecipa al campionato di serie C1. E’ finita 6-3 per i padroni di casa grazie alle reti messe a segno da Ferriera (3), Eder Salomao (2) e Di Mare.

Buona la prova dei ragazzi di mister Spadaro che, dopo aver chiuso il primo tempo sul 3-0, fallendo numerose occasioni, nella ripresa hanno avvertito la stanchezza, dovuta al carico di lavoro effettuato in questi giorni, concedendo tre reti alla giovane formazione avversaria. Tra i pali si sono alternati gli ottimi Alescio e Garro, che hanno disputato un tempo a testa, mentre non ha preso parte al match un altro ex di turno, Fabio Bendia, indisponibile per motivi di lavoro.

Buona anche la prova di Mirko Bianchini, che ha giocato quasi tutta la partita. “Sono soddisfatto – ha detto il tecnico siracusano a fine gara – perché ho visto una squadra in crescita. Nel primo tempo, soprattutto, siamo stati aggressivi e determinati, esercitando una pressione costante sui portatori di palla avversari e riuscendo spesso a conquistare la sfera nella loro metà campo.

Nel secondo tempo c’è stato un inevitabile calo fisico ed è venuta fuori la maggior freschezza atletica di una squadra, quella melillese, molto più avanti nella preparazione rispetto alla nostra. E’ importante disputare queste amichevoli contro avversari che stanno meglio dal punto di vista fisico anche se tecnicamente di gran lunga inferiori”.

Arriverà domenica Leandro De Souza, il portiere brasiliano di 28 anni, prelevato dal Regalbuto. “Spider” (così è soprannominato ) sarà a disposizione dell’allenatore aretuseo soltanto da lunedì quando si aggregherà ai nuovi compagni. E’ l’ultimo tassello di una rosa che, dopo la partenza di Patrizio Tedeschi, dovrà essere ulteriormente sfoltita.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni