In tendenza

Calcio a 5: il Città di Melilli vince contro Orsa Bernalda

Sabato prossimo a Cosenza il Melilli si giocherà la vetta della classifica, considerando sempre il vantaggio della gara di andata, vinta 4-0

Il Città di Melilli vince contro Orsa Bernalda per 5-1. Vittoria fondamentale per gli uomini di mister Everton Batata con la tripletta di Bomber Cristian Rizzo che ora comanda la classifica Capocannonieri con 22 reti), Davide Spampinato e Leo Bocci. Partita quasi mai in discussione, vantaggio Melilli con Spampinato, reazione d’orgoglio del Bernalda che pareggia con capitan Gallitelli, Melilli a testa bassa che con uno strepitoso Rizzo trova l’1-2 micidiale con il quale si chiude il primo tempo che solo grazie agli strepitosi interventi dell’estremo difensore del Bernalda De Pizzo, non si chiude con un passivo più pesante.

Ripresa con il Melilli che la vuole chiudere, numerose occasioni per i nero-verdi, alcune buone ripartenze dei lucani e ottimi interventi di Kevin Fiore che ha sostituito Gui Marins Boschiggia in porta, dimostrando Grand maturità, bravura e sicurezza. Ancora Rizzo trova il 4-1, poi è Bocci a trovare il definitivo 5-1 e chiudere di fatto l’incontro con il Bernalda che prova il 5°di movimento e Melilli che rischia più volte di trovare il 6-1 in contropiede.

Nel finale spazio anche agli under 19 Andrea Fecarotta e Samuel Aresco. La contemporanea vittoria del Cosenza (7-4 a Molfetta), rimanda i festeggiamenti per la conquista del 1°posto nel girone. Sabato prossimo proprio a Cosenza il Melilli si giocherà la vetta della classifica, considerando sempre il vantaggio della gara di andata, vinta 4-0 al PalaMelilli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo