In tendenza

Calcio a 5, l’Aretusa 94 batte in casa il Futsal Kalat Project

Grazie alla contemporanea sconfitta del Kamarina i siracusani agguantano il quarto posto in classifica

Importante affermazione per l’Aretusa 94 che tra le mura amiche sconfigge una ostica Futsal Kalat Project e balza al quarto posto in classifica, approfittando della contemporanea sconfitta del Kamarina. Il preludio del match faceva ipotizzare una gara in discesa per i siracusani che già dopo tre minuti di gara passavano in vantaggio con Pennisi, abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere ospite.

Ma inaspettatamente la gara prendeva un’altra piega, infatti gli ospiti dopo solo due minuti pareggiano con Scacco che sfrutta al meglio un calcio di punizione dal limite e subito dopo hanno una doppia occasione per passare in vantaggio con Sapienza che evita il peggio. Dopo il pericolo scampato i padroni di casa hanno una ghiotta opportunità con Netti che si presenta da solo contro il portiere ospite ma spreca malamente calciando fuori. Ma è un fuoco di paglia perché i calatini nel giro di tre minuti realizzano due reti portandosi sul doppio vantaggio.

L’ingresso del giovane Gamuzza da un po’ di vivacità agli aretusei che, dopo aver creato un paio di occasioni, dimezzano lo svantaggio con Ricupero servito da Garofalo. Lo stesso Gamuzza ha la possibilità di portare sul pari i suoi ma tira centralmente da buona posizione. L’ultimo sussulto del primo tempo è di Garofalo che calcia sul portiere in uscita.

Nella seconda frazione i locali cercano da subito di ribaltare il risultato ed hanno una limpida occasione con Ricupero che non concretizzata una buona iniziativa personale. Per gli ospiti è sempre Scacco a tenere in apprensione la retroguardia azzurra. Il meritato pareggio arriva con la rete di Garofalo che, servito da Netti a seguito di una punizione dal limite, mette la palla in rete. La partita si infiamma con ribaltamenti di fronte continui e con un’altra interessante occasione per Gamuzza sventata dal portiere ospite. Un palo per parte fanno ipotizzare che il risultato finale sia di parità ma il guizzo finale di Netti a 5 minuti dalla fine porta avanti i suoi. Assalto finale del Kalat che prova anche con il portiere di movimento, ma gli aretusei chiudono tutti gli spazi e portano a casa tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

Sabato prossimo i ragazzi di Trotolo avranno un altro probante impegno da affrontare, contro un’altra formazione che sta attraversando un buon momento, la Me.Ta Ragusa vincente con ampio margine sul Team Sport Solarino e che verrà a Siracusa a vendere cara la pelle.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni