In tendenza

Calcio a 5, l’Aretusa ’94 vince anche in coppa: battuto il Libera Futsal

Nel match, anticipato a mercoledì scorso, si sono affrontate le capoliste dei rispettivi campionati provinciali di serie D e infatti la partita non ha deluso le aspettative offrendo spunti di gioco con ritmi elevati e con buone iniziative individuali

L’Aretusa 94 espugna il comunale di Pozzallo battendo la Libera Futsal con il punteggio di 4 a 1 e rimane in corsa per il raggiungimento della finale provinciale della Coppa Trinacria. Nel match, anticipato a mercoledì scorso, si sono affrontate le capoliste dei rispettivi campionati provinciali di serie D e infatti la partita non ha deluso le aspettative offrendo spunti di gioco con ritmi elevati e con buone iniziative individuali.

Dopo una prima fase di gioco erano i padroni di casa a passare in vantaggio sfruttando al meglio una punizione al limite dell’area che infilava un incolpevole Sapienza, ma poco dopo sugli esiti di un calcio d’angolo Cammuca riportava in parità i suoi con un preciso sinistro che si infilava all’angolino.

I giocatori di entrambe le squadre non lesinavano energie e si susseguivano occasioni da rete da una parte e dall’altra con i portieri che si rendevano protagonisti con interventi decisivi. La prima frazione si concludeva con il risultato di parità e con le due squadre determinate a darsi battaglia per vincere l’incontro, in verità erano gli aretusei a creare più occasioni nel secondo tempo, sprecando sotto porta, fino a quando una iniziativa personale di Cristian Siracusa portava avanti gli ospiti.

La pronta reazione dei pozzallesi non creava particolari pericoli alla porta difesa da Sapienza ed i ragazzi di mister Trotolo in ripartenza siglavano la terza rete con Pulvirenti. Il sigillo finale arrivava con la rete di Caruso che metteva fine alla partita fissando il risultato sul 4 a 1.

L’ultimo impegno di questa prima fase di coppa vedrà l’Aretusa 94 ospitare in casa la Leonzio Futsal mentre le altre formazioni saranno impegnate con altre due partite che stabiliranno le posizioni per la disputa della finale provinciale che darà diritto alla partecipazione alla fase regionale.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni