Allenamento di rifinitura oggi pomeriggio per la MF Siracusa prima della partenza per Cosenza fissata per le 7.30 di domani, sabato 8 novembre. Dopo gli ultimi risultati utili, che hanno fatto allontanare gli azzurri dalle sabbie mobili della classifica, morale alto ed entusiasmo misurato in vista di un match che potrebbe essere quello dell’attesa svolta.
Vincere sul campo dell’ultima in classifica significherebbe posizionarsi ai margini della zona playoff dopo un avvio di stagione davvero difficile. Mister Spadaro però non vuole cali di concentrazione perché la partita di domani, valida per la settima giornata di serie B, si presenta agevole solo sulla carta.
“Non dobbiamo lasciarci trarre in inganno dalla posizione di classifica dei nostri avversari – spiega il trainer – perché è vero che sono ultimi ma è anche vero che non sono così scarsi come la loro situazione potrebbe lasciare intendere. Se vogliamo ottenere il massimo da questa gara, dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità, non risparmiando impegno ed ardore agonistico”.
Ieri sera breve partitella in famiglia per la squadra che, subito dopo, ha provato alcuni schemi su calci da fermo.
In forte dubbio la presenza del brasiliano Sotille che, seppur convocato, potrebbe non scendere in campo. In settimana ha svolto lavoro differenziato e, martedì pomeriggio, non ha preso parte alla gara di Coppa Italia con la Licogest Vibo. Il giocatore lamenta ancora problemi agli adduttori ed è probabile che, solo se le circostanze dovessero richiederlo, il tecnico deciderà di rischiarlo.
Gli altri undici convocati per il match con i calabresi sono Alescio, Floriddia, De Grande, Porchia, Di Mare, Bianchini, Farina, Ferreira, Moretto, Barboza, De Souza. A Cosenza fischio di inizio alle 16. Arbitreranno Farinosa di Potenza e Brindisi di Molfetta.
Under 21: Esordio interno per la squadra aretusea impegnata domenica mattina alle 11 al pallone tensostatico contro il Melilli nella seconda giornata di andata. Gli azzurri sono reduci dalla netta vittoria conseguita cinque giorni fa (4-1) sul campo dello Scicli.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni