fbpx

Calcio, adesso è ufficiale: il Siracusa promosso in Eccellenza

La Lega nazionale dilettanti ha stabilito di cristallizzare le classifiche all'ultimo turno di campionato pre covid. Il Siracusa, quindi, da primo in classifica ottiene la promozione al campionato di Eccellenza

“Le classifiche di tutti i Campionati indetti dal Comitato Regionale Sicilia della L.N.D., siano essi di Calcio a 11, di Calcio a 5, maschile e femminile, nonché per tutta l’attività giovanile, sono “cristallizzate” al momento della interruzione definitiva dello svolgimento delle competizioni sportive stesse sulla base dei risultati definitivamente omologati.” In parole povere il Siracusa viene promosso dal campionato di Promozione a quello di Eccellenza.

Una notizia nell’aria da tempo ma che adesso è diventata ufficiale con una nota pubblicata nel pomeriggio dalla Lnd che di fatto ha “cristallizzato” le classifiche dei campionati all’ultimo turno pre “Covid” assegnando così la promozione agli azzurri. Una promozione a “tavolino” ma conquistata anche sul campo con un ruolino di marcia che in 24 incontri ha visto gli azzurri conquistare 53 punti, frutto di 15 vittorie, 8 pareggi e una sola sconfitta oltre ad avere il miglior attacco e la difesa più solida del girone D del campionato di Promozione.

Sono felice – dichiara il presidente del Siracusa Calcio Gaetano Cutrufo – anche se avrei preferito vincere il campionato sul campo. Devo dire però che di fatto non ci ha regalato niente nessuno visto che al momento dello stop ai campionati eravamo già primi in classifica, la squadra era in costante crescita e credo che l’obiettivo fosse ampiamente alla nostra portata. Adesso – conclude – dobbiamo pensare al prossimo campionato in cui dovremo fare la nostra parte. Non mi sento di fare proclami o promesse ma è ovvio che sono convinto che anche il prossimo anno riusciremo a dire la nostra.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo