In tendenza

Calcio: Castiglione Vs Palazzolo Oggi Alle 14.30

Terna: Verdenelli Di Fogligno, Ando’ Di Messina, Mandis Di Palermo.

Il guardalinee Mandis è una vecchia conoscenza del Palazzolo. Ha assistito il signor Piazza di Trapani in occasione della terza fase del triangolare Coppa Italia 2008-09. Avversario del Palazzolo era proprio il Castiglione sconfitto per 1 a 0. Quel giorno fu l’esordio del giovane portiere Vito Treccarichi e di Antonio Mento, che domenica lascerà il posto a Gennaro Di Maio che ha finito di scontare frattanto i due turni di squalifica.

Quel giorno di Coppa vi fu una sola espulsione, diretta, segnalata dalla terna, quella di Giusino del Castiglione per comportamento antisportivo. E fu anche il primo gol della stagione del bomber del Palazzolo, Calogero La Vaccara. Che non si limiterà a baciare solo la maglia gialloverde. Sarà il sigillo ufficiale dell’amicizia con Senè.

Qui Stadio: Tutti pronti alla sfida col Castiglione. Non saranno della partita, Calogero La Vaccara, squalificato, e Salvuccio Buccheri, anche lui squalificato per residui da smaltire dallo scorso anno quando l’attaccante palazzolese doc indossava la maglia del Noto. Oltre alla squalifica, Buccheri era stato stoppato anche un brutto stiramento all’inguine che per due giorni lo aveva costretto a restare a bordo campo.

Niente di grave, per fortuna, l’attaccante è stato subito consegnato alle cure del terapista Egger e della dott.ssa Trombadore. Dopo una verifica attenta mediante eco, il referto riferiva di un semplice affatticamento all’adduttore. Buccheri si è detto pronto a rientrare in campo già dalla prossima settimana.

“Lunedì mi allenerò da solo per recuperare prima – ha detto l’attaccante palazzolese – martedì mi unirò al gruppo in modo da essere disponibile mercoledì contro il Vittoria. Se mister Alacqua lo riterrà opportuno”. Due attaccanti in meno dunque per il Palazzolo che comunque riacquista il regista a centrocampo Gennaro Di Maio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo