In tendenza

Calcio, il Francofonte è in palla e al “Comunale” conquista tre punti pesanti

Partita subito in discesa grazie alla rete di Fazio al '9. Al '20 è Cristofaro a raddoppiare e mettere in ghiaccio una partita mai in bilico

Si è svolta oggi pomeriggio, tra le mura amiche del ‘Comunale’, la sfida tra il Città di Francofonte e l’Asd Santa Lucia. Partenza positiva per i padroni di casa: già al 9’ minuto arriva la rete di Fazio. Subito dopo c’è l’opportunità del raddoppio con capitan Malgioglio che, con un gran tiro a giro, sfiora il gol. La compagine verde arancio continua ancora a dominare sul campo. Al 20’ minuto arriva la rete di Cristofaro, che raccoglie di testa un calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Malgioglio. Nei minuti finali del primo tempo, tiro al volo di Messina su assist di Costanzo, ma il portiere riesce a fermare la palla.

Nel secondo tempo il Santa Lucia prova a reagire, ma il tentativo di andare a rete viene respinto dal portiere verde arancio. Nella seconda parte della ripresa il Città di Francofonte ha grandi opportunità per tentare la terza rete, prima con Papaserio e dopo con Fazio che sfiora la doppietta, mentre al 40’ Malgioglio calcia alto dal dischetto. Il fischio dell’arbitro decreta la fine della partita che si conclude con il risultato di 2-0 per i ragazzi di mister Belluso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo