Serata di sport e Spettacolo all’Ultimo Atto
Che emozione per il giovane Andrea Germano!
C’erano proprio tutti: dal presidente ai dirigenti, dai tecnici ai giocatori e rispettive famiglie. Serata di sport e spettacolo ieri sera all’Ultimo Atto, in via Elorina, per il consueto scambio di auguri nella famiglia Hellenika. A condurre l’informale manifestazione organizzata da Alberto Palestro è stata la giornalista Rosa Tomarchio che, in compagnia del massimo responsabile della società siracusana, ha premiato gli atleti che, dalla prima squadra ai “pulcini”, si sono maggiormente distinti in questa prima fase di stagione. Ad intrattenere i numerosi ospiti la musica di Salvino Alonge e le immagini, fatte scorrere sul maxischermo del locale, riguardanti i momenti più belli e significativi di questo scorcio iniziale di annata, comprese le foto del trofeo internazionale di calcio giovanile dedicato alla memoria dell’indimenticabile Concetto Lo Bello. Sullo schermo però anche le istantanee della spedizione abruzzese dello scorso aprile quando gli esordienti dell’Hellenika.
E’ stata una serata speciale in modo particolare per il sedicenne Andrea Germano, “stella” della squadra Allievi Regionali. Sul “gioiello” di casa Hellenika ha messo gli occhi il Brescia e dal 3 gennaio prossimo il fantasista farà parte dell’organico degli Allievi nazionali della formazione lombarda. A darne notizia è stato ieri sera lo stesso Alberto Palestro, che non è riuscito a trattenere l’emozione, abbracciando il “suo” ragazzo e donandogli una maglia ricordo dell’Hellenika “che – ha detto Germano – porterò sempre nel mio cuore”. Andrea Germano dopo Simone Figura, a Brescia dall’età di 12 anni: anch’egli prodotto del vivaio della fiorente società siracusana, è ormai prossimo al debutto nella squadra Primavera delle rondinelle. “Andrea meritava quest’occasione – ha detto Palestro – e se da un lato siamo dispiaciuti che lui vada via, dall’altro prevale la gioia per avergli regalato questa opportunità. Dimostrerà al nord tutto il suo valore e siamo certi che prima o poi lo vedremo giocare ad alti livelli”.
Adesso ci si gode qualche giorno di meritato riposo. La prima squadra, allenata da Luca Palestro, tornerà a lavorare lunedì prossimo per preparare la prima partita del 2011 in programma per domenica 9 gennaio quando riceverà la visita del Carlentini. Subito dopo Natale riprenderanno anche gli allenamenti delle squadre Allievi e Giovanissimi Regionali, guidate rispettivamente da Peppe Portuesi e Stefano Campisi
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



