Ultime news

Calcio: Hellenika, vincono i Giovanissimi, perdono gli Allievi

ALLIEVI REGIONALI: Hellenika battuta di misura

GIOVANISSIMI REGIONALI: Exploit a Palazzolo

Hellenika 2
Palazzolo 3

Hellenika: Barone, Mezzio (48’ Iozzia), Brancato, Garofalo, Nassi, Franzò, Giarratana, Gallo, Mignosa, Germano, Carrubba ( 52’ Monterosso). All. Portuesi
Palazzolo: Augello, Forte, Peluso, Bordonaro, Cugno, Di Pietro, Carrubba (77’ Ciclamino), Fichera, Castello, Salonia, Sammito. All. Speciale.
Arbitro: Lo Re di Siracusa.
Note: Ammoniti Castello, Salonia, Augello.
Reti: 28’ Sammito, 35’ e 76’ Castello, 70’ e 79’ Mignosa.

L’Hellenika perde in casa contro un Palazzolo più fortunato. Partita intensa, giocata a ritmi alti da entrambe le formazioni. Mister Portuesi schiera l’artiglieria pesante con la premiata ditta Germano-Mignosa in avanti. Partita equilibrata, ma al 28’ gli ospiti passano. Lancio lungo di Carrubba per Sammito, controllo e destro che si insacca alle spalle di Barone. Al 35’ di gioco azione fotocopia e raddoppio per il Palazzolo. Lungo traversone di Fichera, la palla giunge a Castello che di prima intenzione calcia e supera per la seconda volta Barone. Due tiri nello specchio e due gol per gli ospiti contro un’Hellenika che, prima di passare in svantaggio, aveva ben saputo tenere il campo, non correndo rischi.
 

Nella ripresa l’Hellenika si spinge in avanti alla ricerca del gol . Al 60’ occasionissima con Iozzia, che supera Augello con un pallonetto, ma la conclusione del neo entrato si stampa sulla traversa. I locali continuano a premere sull’acceleratore e sfiorano il gol all’65’ quando un colpo di testa di Nassi viene respinto sulla linea di porta da Di Pietro. Al 70’ arriva il gol dell’1-2 e lo realizza Mignosa di testa su perfetto cross di Gallo. Il Palazzolo sempre rintanato nella propria metà campo risponde con rapide ripartenze. Proprio sugli sviluppi di un capovolgimento di fronte arriva il terzo gol per gli ospiti. Lo realizza Castello che supera in velocità Nassi e di piatto destro beffa Barone. Allo scadere calcio di rigore per l’Hellenika realizzato da Mignosa. Ultimi minuti d’assedio con i padroni di casa alla disperata ricerca del pareggio. Il Palazzolo però si difende e conduce in porto la vittoria che, per i gialloverdi, è la terza consecutive. Per l’Hellenika invece un ko inaspettato contro una squadra alla sua portata.
 

Nel campionato Giovanissimi Regionali il derby va invece all’Hellenika, che supera in trasferta il Palazzolo per 3-1. Ottima la prova dei ragazzi di mister Campisi, che hanno interpretato bene il match, cogliendo tre punti pesanti.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni