Il Pantanelli batte di misura i cugini gialloverdi del Palazzolo grazie alla rete messa a segno dal solito Parisi, pur non brillando. Una squadra non in splendida forma, ma giustificata dall’assenza di pedine pregiate come Corso, Preiti e il goleador Guarrasi, nonostante il buon atleta Parisi che per la verità non ha dato il meglio di sè.
I ragazzi dei mister Aloschi e Di Dio hanno comunque messo in cassaforte il 21° risultato utile consecutivo, avvicinandosi sempre di più alla vittoria finale del proprio girone.
Le due formazioni hanno giocato in modo ragionato, studiandosi reciprocamente. Grandi occasioni perse per il Pantanelli, con Mignosa il quale, a porta praticamente sguarnita, sbaglia incredibilmente calciando a lato.
Il Palazzolo, il quale si è dimostrato avversario coriaceo e ben organizzato, controbatte cinque minuti più tardi con una azione-fotocopia a quella vista cinque minuti addietro, con il centravanti gialloverde che dapprima calcia addosso a Toscano il quale, nel proseguio dell’ azione, riabbranca nuovamente la sfera concludendo definitivamente l’azione. Le due compagini non hanno perso occasioni per pungersi vicendevolmente. La prova lampante di ciò avviene al 13′ con gli ospiti i quali potrebbero concretizzare una buona azione quasi dal limite dell’area di rigore, ma il tiro è troppo alto e sorvola la traversa.
Intorno alla mezzora il Pantanelli dimostra ai gialloverdi palazzolesi che a casa propria non si passeggia, piazzando una rete messa a segno dal folletto Parisi, bravo ad incunearsi in area e ad insaccare a fil di palo.
La rete subita tagliale gambe ai palazzolesi, anche se momentaneamente, permettendo ai padroni di casa di credere persino nel raddoppio; allo scadere, infatti, tale tentativo è targato ancora una volta Parisi la cui punizione dal limite dell’area, però, termina alta. Finisce cosi la prima parte di gara.
Nella seconda, i due tecnici mischiano le carte effettuando i rispettivi cambi. Tre minuti dopo il fischio d’inizio, il Pantanelli potrebbe raddoppiare sugli sviluppi di una ghiottissima occasione creata da Parisi, ma viene sprecata clamorosamente a portiere battuto. Oltrepassato questo sussulto di inizio secondo tempo, non accadrà niente di rilevante sino al 12′ in occasione della punizione tirata dal cecchino Parisi, la quale anche stavolta sorvola di molto il montante. Sempre Parisi, rispettivamente al 27′ e al 30′, si rende nuovamente protagonista in due distinte azioni da rete; nella prima svetta, senza successo, di testa mancando di poco l’obiettivo della porta, nella seconda la sua conclusione sfiora di un niente il palo.
Gli ospiti comunque saranno in grado di tenere testa agli avversari, mettendo in scena un’ultima azione, proprio durante il recupero, che vede protagonista il proprio portiere, il quale cerca di approfittare di una punizione da ottima posizione per tentare il “colpaccio”. Sarà l’ultimo sussulto di un derby combattuto da una parte e dall’altra.
Il prossimo appuntamento è in quel di Canicattini con la qualificazione agli spareggi regionali prima e (si spera) nazionali dopo.
Pantanelli: Toscano, Tavana, Prestia, De Luca, Guzzardi, Cardaci, Parisi, Cultrera, Mignosa, Fichera, Lentini. A disp: Augello, Attardi, Izzi, Guarrasi, De Rossi. Allenatori Aloschi-Di Dio.
Reti: 30’pt Parisi
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


















