fbpx

Calcio, il Carlentini pronto al prossimo campionato di Eccellenza: per la panchina si riparte da Jemma

"Guardiamo con ottimismo a questa nuova stagione, facciamo appello agli imprenditori che lavorano in questa città per fare grande il Carlentini" le parole del presidente Gaetano Vinci

Guardiamo con ottimismo a questa nuova stagione, facciamo appello agli imprenditori che lavorano in questa città per fare grande il Carlentini. Ringrazio l’amministrazione che ci ha supportato lo scorso anno nella sistemazione del campo e spero che quest’anno il nostro rapporto di collaborazione sia più fattivo”. Così ha esordito il presidente del Carlentini Calcio Gaetano Vinci nel corso della conferenza stampa di presentazione del Carlentini per la stagione 2020/2021 che si è svolta in un noto locale della città.

Ricominciare la nuova stagione non è facile, ci sono delle criticità da post Covid, strutturali, ma quello che più mi preme sottolineare è la necessità di avere accanto degli sponsor a sostegno della squadra. – ha detto Vinci – Noi confidiamo in alcuni di questi che sono stati dei punti di riferimento lo scorso anno e che contiamo di averli anche quest’anno. Il nostro obiettivo sarà quello di incrementare la rosa dei giocatori dal settore giovanile e dalla Juniores (laureatisi campioni provinciali) affidata a Giuseppe Sequenzia, dove attingeremo e inseriremo in prima squadra”. Il vertice societario ha poi ricordato la presenza anche per quest’anno del dirigente Carlo Scalisi e ha presentato il delicato ruolo strutturale del direttore generale affidato all’esperto dirigente ex Siracusa calcio, Ignazio Veneziano. Intesa raggiunta con Veneziano per una figura che mancava da tempo e su cui il presidente ripone una grande fiducia.

La società, dopo la consensuale separazione calcistica dall’ex tecnico Francesco Migneco, ha affidato la guida tecnica a Vittorio Jemma, persona dalle certezze e sicurezze, sia dal lato umano che professionale in questo nuovo campionato di Eccellenza. Hanno poi preso la parola in conferenza stampa il direttore sportivo Vincenzo Giliberto, il vice presidente Piero Lentini. In rappresentanza della squadra del Carlentini era presente in sala il capitano Marco Marziano, il responsabile dello stadio comunale Massimo Belfiore, il preparatore dei portieri, Fabio Trovato, oltre all’inattesa presenza dell’esperto di calcio internazionale Feliciano Di Blasi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo