NISSA – PALAZZOLO 1-0
NISSA: Saia, Maggio, Gnoffo, Bonino, Cassaro, Muni, Caccetta, Avola, Bruno, Guerreri, Failla. A DISP. (Arcati, Di Marco, Lupo, Sanfratello, Trovato, Costanzo, Natale). ALL. Gaetano Di Maria
PALAZZOLO: Grimaudo, Teriaca, Tarascio, Casisa, Armenio, Alderuccio, Fusca, Favata, Trovato, Arena, Catania. A disp. (Alibrio, Genovese, Gatto, Velasco, Elamraoui, Fontana, Spampinato). All. Lorenzo Alacqua
Ammoniti: 9’ pt Bruno (N); Armenio (P); Fontana (P)
40’ espulso Armenio (P)
Marcatore: 33’ pt Muni (N);
Recuperi: 1’ pt ; 3’ st
La cronaca:
Primo tempo: primo fallo ai danni della Nissa: 7’ stretta di mano tra bruno e teriaca autore del possibile fallo nei confronti di bruno. 9’ ammonito Bruno per un fallo su Favata sulla metà campo del Palazzolo. 20’ bel tiro di Caccetta, fallisce una ghiotta occasione la Nissa, il suo diagonale, su assist di Muni, va largo nella porta difesa da Grimaudo. 25’ Calcio di punizione per la Nissa: sul dischetto capitan Avola, tiro ribattuto dalla barriera gialloverde. 30’ Miracolo di Saia, bel tiro di Arena a botta sicura ma l’ex portiere del Palazzolo non si è fatto trovare impreparato. 33’ GOL DELLA NISSA: rete di Muni che anticipa il portiere Grimaudo. Muni a terra dolorante ma si alza in piedi. La partita dunque si ravviva, la Nissa galvanizzata dal gol naturalmente ci crede di più, mostrandosi più insistente e penetrante.
recupero: 1’ pt
Secondo tempo:
2’ punizione di Avola ma la difesa palazzolese è brava a ribattere. Ne approfitta Guerreri ma Grimaudo agguanta abilmente la sfera. Il Palazzolo onestamente non gioca al meglio delle sue capacità. Arena continua a fare reparto a se e come al solito la mancanza del capitano La Vaccara, vero finalizzatore e trascinatore in campo; prima sost per il Palazzolo: 20’ esce Catania entra Spampinato; 23’ seconda sost: P. esce Arena entra Elamroui; 26’ Sost Nissa: entra Lupo, esce Bruno. Terza sost. P: Fontana per Fusca; 28’ ammonito Armenio; Caccetta partito dalla propria meta campo, tutto solo davanti al Grimaudo, non riesce a centrare la porta del Palazzolo; traversa della Nissa con Failla; sost N: esce Guerreri entra Trovato; 39’ Armenio recupera miracolosamente su passaggio filtrante di Failla; 40’ espulso Armenio per doppia ammonizione; il difensore centrale del Palazzolo cercava di salvare la situazione da un’azione pericolosissima della Nissa; 41’ ammonito Fontana perche si sgancia prima dalla barriera prima del fischio dell’arbitro su punizione della Nissa.
Recupero: 3 mn
Presenti le tifoserie di casa, scese in contestazione contro la societa per aver dato il benservito ai validi Gallicchio e Cortese verso Campobasso e Taranto. Nissa dunque rimaneggiata, imbottita di giovani, Di Maria per necessità virtù ha dovuto schierare sette jr, contro i cinque del Palazzolo come da regolamento.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni






