Ultime news

Calcio: Il Palazzolo Stecca Sbagliato L’approccio Col Modica

Palazzolo 0 – Modica 2

Inizia con i tamburi di Gioventù Ribelle Palazzolo il “derby degli Iblei” ma finisce con la vittoria schiacciante degli ospiti modicani guidati dal nuovo allenatore Pippetto Romano. Il Palazzolo soccombe in casa sotto le grinfie di capitan Filicetti e compagni dopo 90 minuti davvero combattuti in cerca del bottino pieno.


E’ la seconda domenica no per la squadra di Alacqua scesa in campo con scarsa concentrazione e probabilmente con il solito “mal di derby”. Così è successo col Siracusa sette giorni prima fuori casa. Tante le occasioni sprecate per i gialloverdi, prima con La Vaccara che cicca il rigore, poi con Senè che colpisce il palo e con Bonarrigo e Di Maio. Porta stregata quella difesa dal giovane Falco.

Modica che appare più cinico rispetto ai locali che reagiscono come possono. E’ lecito parlare di partita difficile contro un avversario galvanizzato dall’ingresso, voluto, del nuovo allenatore. Da parte sua, il Palazzolo deve evidentemente recuperare quel rapporto di autostima che viene a mancare specie quando si gioca fuori casa. Un segnale positivo c’è: la formazione di Alacqua ha aumentato la costruzione di occasioni gol.


Adesso bisogna solo uscire dalle sabbie mobili di quella strana posizione in classifica che permetterebbe o lo scivolone verso il basso ma permetterebbe al Palazzolo anche di poter giocare la prossima gara in trasferta col Savoia con piglio di chi sa di meritare quella posizione importante di classifica, che sa di avere grandi riferimenti in difesa, importanti riferimenti a centrocampo e altrettanto in attacco.
Insomma, reagire, dimenticare e andare avanti. E’ stata decisamente una settimana nera per il Palazzolo, sia junior che senior. Cancelliamo tutto. Si riparte. Possibilmente sempre con i tamburi di Gioventù Ribelle. Ma sino al 90esimo.

Le Formazioni:


Palazzolo (4-4-2): Saia 6, Catania 6, Trovato 6, Gatto 5,5 (1′ st Miraglia 5,5 ), Armenio 6,5; Alderuccio 6; Marletta 5.5; Di Maio 6,5; La Vaccara 6 (12′ st Buccheri 5,5), Bonarrigo 5,5 (16′ st Arena s.v.), Senè 6,5. A disp: Treccarichi, Marcenò, Teriaca, Mento. All. Lorenzo Alacqua.

Modica: (4-4-2): Falco 6,5; Lanza 6, Sella 6, Vindigni 6, Montalto 6,5, Favata 6, Candiano 6,5; Pellegrino 6, Rosa 6,5 (46′ st Spitale s.v.), Filicetti 7 (Implatini 40′ st s.v.), Versace 6 (6 Genova 35′ st). A disp: Polessi, Dell’Arte, Manzano, Spadaro. All. Giuseppe Romano.
Marcatore: 22′ pt Rosa (M); 35′ st Filicetti (M).


Note: spettatori: circa 1000. Ammoniti: Falco (46′ st) M, Versace (38′ pt) M; 33′ pt Rosa (M), 23′ st Candiano (M); 10′ st Armenio (P). Angoli 8-1 per il Palazzolo. Recuperi: 1′ pt; 4 st.

La Cronaca:


Primo Tempo: 4′ Di Maio si rende pericoloso con una punizione a girare, il pallone sfiora il palo alla destra di Falco. 6′ Gran botta di Saia, gran tiro da distanza di Filicetti. 13′ occasione interessante per il Palazzolo con Senè che fallisce l’impresa. 18′ Dal centro Versace serve Filicetti che tira a volo.

22′ GOL del Modica: tiro di Rosa, seppur sporcato da Versace, che Saia non riesce a parare. 34′ gran tiro a distanza di Marletta, La Vaccara non interviene in tempo. 35′ punizione di Di Maio, parata del portiere. 42′ La Vaccara non riesce a indirizzare il tiro verso la porta modicana. 43′ sfiora la traversa nella propria porta Sella nel tentativo di bloccare La Vaccara. Quasi autogol del Modica. 44′ Senè tenta una conclusione in mezzo all’area, tiro che viene rinviato dal giovane portiere ibleo. un minuto di recupero.


Secondo Tempo: Sost. P: Miraglia per Gatto. 2′ Il Palazzolo ha la possibilità di pareggiare ma sbaglia in maniera goffa il capitano La Vaccara si rigore concesso dall’arbitro Silvestri di Avezzano. Errore di misura, palla che viene spedita fuori. 3′ Bel tiro di Catania che cerca di sorprendere Falco che alla fine riesce a rispondere all’attacco. 12′ sost. per il P: Buccheri per La Vaccara;

14′ Bonarrigo tira di potenza cercando di battere Falco ma il giovane portiere non si fa sorprendere dall’ex. 15′ Grandissima parata di Saia su tiro di Sella. 16′ sost. P: Arena per Bonarrigo. 23‘ ammonito Candiano. 23′ pallone calibrato di Senè che va a finire sul secondo palo. 24′ sost. M: Genova per Versace. 26′ Palazzolo ancora una volta vicino al pareggio, mischia in area, ma l’arbitro fischia il fallo d’attacco del Palazzolo. 27′ Altra occasione per il Palazzolo con Trovato che spedisce il pallone in avanti in fallo di fondo.


35′ GOL del Modica: lancio di Favata , rasoterra sulla sinistra, Filicetti mette in rete sull’angolino basso. Impossibilitato Saia. 38′ esce di pochissimo fuori Senè, autore di un bel tiro in porta. Porta stregata quella del Modica sempre più cinico davanti a un Palazzolo che ha avuto parecchie occasioni per pareggiare i conti. Faraginoso. 39′ Genova serve Rosa che tira a colpo sicuro, ribattuta di Armenio. 40′ Implatini per Genova. 42′ Sost. Modica: Spitale per Rosa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni