Si prospetta un week-end avvincente quello che sta per andare in “onda”.
Il Noto di mister Betta, con il biglietto staccato per i quarti di Coppa Italia, avendo sconfitto il Ragusa, andrà a far visita agli etnei del Biancavilla (anche loro, passati al turno successivo di coppa). Il bollettino medico granata non è certo dei migliori. Non saranno della causa, infatti, Stefano Favata, Emanuele Gambino e Vincenzo Accarpio, oltre allo squalificato Montalto, espulso domenica scorsa contro l’Aquila Caltagirone.
Intanto si attendono dei giorni di fuoco per gli uomini del tecnico aretuseo, infatti mercoledì il Noto, sarà impegnato nel turno infrasettimanale contro il Capo D’Orlando, domenica contro il Monforte, e il successivo mercoledì, sarà il giorno del recupero del big – match della 4 ^ giornata, partita sospesa per pioggia, Vittoria – Noto.
Passando ai granata del Rosolini, domenica saranno impegnati fra le mura amiche, contro l’Orlandina, gli uomini di Corrado Vaccaro, che al momento viaggiano nelle ultime posizioni, daranno il massimo per uscire dalla crisi e puntare al solito obiettivo stagionale: la salvezza!
In promozione gir. D, la storia non cambia.
Il Pachino di mister Lauretta, sarà impegnato in una trasferta ostica. Gli azzurrini, dopo l’ottima prestazione di domenica, contro il Real Avola, nonostante abbiano pareggiato 2 – 2, andranno a far visita ai verde-arancio del Comiso. Non sarà una sfida facile per gli uomini di Lauretta, che nonostante tutto, avendo a disposizione quasi tutta la rosa al completo, cercheranno di ottenere qualcosa al comunale comisano.
Tutt’altra storia per il Real Avola, i rossoblù di mister De Leo riceveranno la visita della squadra etnea dell’Atletico Catania. In settimana gli avolesi, hanno surclassato la Moticea, in coppa, all’andata finì con un netto 5-0 al ritorno in terra aretusea 2 – 0 per il Real Avola.
Risultato avvincente grazie all’apporto di un’altra pedina importante.
Infatti la squadra locale in settimana si è rafforzata ulteriormente con l’arrivo del bomber Salvo Buccheri, che si aggiungerà ai vari Maieli, Intagliata e compagni.
Passando alla prima categoria la Netina di mister Carbone, attenderà la visita dello Scoglitti Soccer, che al momento viaggia nelle prime posizioni della classifica. Netina al completo, che non intende lasciare niente a nessuno, anche perché puntano alla salvezza, e ancora si ritrovano con un punto in classifica dopo 3 giornate.
Per la Rari Nantes del presidente Palumbo domani al Franco Bianchini arriva il Real Niscemi. Per la squadra gialloblù si preannuncia una gara difficile, soprattutto vista la lunga lista del bollettino medico, oltre al sicuro forfait di Jose Sparti, questa settimana si sono allenati a parte capitan Peppe Di Mauro per un risentimento all’adduttore, Spadaro alle prese con l’infortunio rimediato 15 giorni fa, oltre a Pandolfo squalificato. Ma se il tecnico Bennardo avrà problemi con questa lunga lista di infortunati dall’altra parte potrà contare sul ritorno di Emilio Buccheri che ha risolto i problemi e da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi insieme agli altri compagni. La formazione rarinantina rimane un rebus, fino a domani, quando la squadra scenderà in campo.
di Paolo Interlando
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



