Tutto pronto per la stagione Inda: ne parliamo con Alessandra Salamida e Riccardo Livermore

Tutto pronto per la stagione Inda: ne parliamo con Alessandra Salamida e Riccardo Livermore

In tendenza

Calcio, il Siracusa in finale playoff: adesso doppia sfida con l’Enna

Dopo il 3-0 dell’andata, gli azzurri si ripetono, vincendo 2-1 in Campania

Il Siracusa espugna il “Solaro” di Ercolano e stacca il biglietto per la finale playoff di Eccellenza. Dopo il 3-0 dell’andata, gli azzurri si ripetono, vincendo 2-1 in Campania.

Avvio difficile per gli aretusei che, a metà del primo tempo, subiscono il gol dei padroni di casa. L’Ercolanese sfiora la seconda marcatura ma, prima dell’intervallo, ci pensa Ficarrotta a rimettere le cose a posto con un tiro da fuori area, facendo gioire i circa 200 sostenitori azzurri presenti nel settore ospiti. A inizio ripresa Arquin porta in vantaggio il Siracusa, chiudendo ogni discorso qualificazione. Alla fine festa grande per i tifosi siciliani che, insieme agli ultras della Juve Stabia (presenti in buon numero grazie al gemellaggio tra le due tifoserie nel segno di Nicola De Simone), hanno incitato gli azzurri per tutta la partita.

Il Siracusa ha vinto con merito, dimostrando nuovamente tutta la sua forza contro un avversario per nulla semplice da superare. Adesso la doppia finale con l’Enna. Il sorteggio per decidere chi giocherà la prima in casa tra 7 giorni sarà effettuato domani 6 giugno alle 11 negli uffici romani della Lega Nazionale Dilettanti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni