Ultime news

Calcio, il Siracusa sa solo vincere: espugnato il campo del Casarano

Nel primo turno del triangolare gli azzurri battono il Casarano grazie alle reti di Di Paolo, Convitto e Russotto

Le squadre di Siracusa e Casarano che scendono in campo

Marco Turati lo aveva detto martedì sera in occasione della diretta su SiracusaNews: il Siracusa non snobberà la poule scudetto. E così non è stato perché gli azzurri impegnati a Casarano hanno dato vita a un’ottima prestazione vincendo per 3-1 su un campo dove nessuno vinceva da circa un anno.

Il tecnico azzurro come aveva annunciato prima del match ha dato spazio a chi durante la stagione ha giocato meno, come Sylla tra i pali e Bonacchi in mezzo alla difesa. Nonostante un buon avvio sono i padroni di casa con Ferrara a portarsi in vantaggio a metà del primo tempo, ma il Siracusa non molla e sul finire del primo tempo trova un meritatissimo pari con Di Paolo che con un sinistro affilato manda le squadre sul punteggio di 1-1.

Nella prima metà della ripresa gli azzurri hanno diverse potenziali occasioni per portarsi in vantaggio, ma spesso è mancata precisione al tiro o nell’ultimo passaggio. Il Casarano non sta a guardare e al minuto 32’ impegna Sylla che è molto bravo a chiudere lo specchio da una conclusione ravvicinata. Le squadre si allungano e il campo sembra diventare più pesante a causa di una leggera ma incessante pioggia su Casarano.

Al 37 Convitto cala il jolly con una bellissima azione personale: il fantasista azzurro parte da sinistra, si accentra saltando un paio di avversari e dai 25 metri scaglia un bellissimo tiro a giro che batte il portiere casaranese. È il 2-1 per il Siracusa e anche mister Turati dalla panchina apprezza. I padroni di casa tentano l’assalto finale e con Malcore sfiorano il pari ma Falla riesce a fermare il pericoloso diagonale.

Un minuto dopo è Sylla a salvare la porta con un’ottima uscita sul bomber Malcore, lanciato a tu per tu contro l’estremo difensore azzurro. Sul ribaltamento di fronte Convitto conquista un rigore: sul dischetto va Russotto che spiazza il portiere Fernandez chiudendo la contesa. Lo stesso fantasista viene espulso a causa di un’esultanza risultata “provocatoria” dall’arbitro e dal parapiglia che ne è susseguito.

Prossimo turno per gli azzurri domenica prossima al De Simone contro il Guidonia


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni