Dopo Mimmo Maggio, anche Joaquin Suhs lascia il Siracusa. Il difensore argentino classe 1995 – che domenica compirà 30 anni – saluta i leoni dopo due stagioni intense, coronate dalla promozione in Lega Pro. Come per l’ex capitano azzurro, anche per Suhs si apre ora una nuova avventura: vestirà la maglia della Scafatese.
Suhs è stato uno dei protagonisti assoluti dell’ultima stagione, diventando eroe indimenticato del match contro la Reggina a Reggio Calabria, dove mise a segno una clamorosa doppietta, fondamentale per il successo in rimonta degli azzurri. Una prestazione che ha inciso pesantemente nella corsa al primo posto, con la Reggina rimasta poi staccata di appena un punto dagli azzurri.
In due stagioni con il Siracusa, Suhs ha collezionato 66 presenze e 6 reti, dimostrando carisma, affidabilità e grande attaccamento alla maglia.
Proprio come Maggio, anche il difensore argentino ha voluto congedarsi dalla piazza con una lettera aperta ai tifosi, intrisa di emozione e riconoscenza:
“Oggi mi trovo a scrivere queste parole che non sono affatto facili. Dopo due anni in cui ho avuto l’onore di indossare questa maglia, è arrivato il momento di salutare. Non è un semplice addio, ma un momento carico di gratitudine, emozione e ricordi che porterò con me per sempre.
Con affetto e gratitudine,
Joaquin Suhs”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni