Ultime news

Calcio: La Enzo Grasso Supera Il Floridia E Chiude Seconda Il Triangolare Di Coppa Sicilia

Enzo Grasso 3 – Floridia 0

ENZO GRASSO SIRACUSA: Linares, Cantaro, Greco, Moncada, tarascio, Bellomo, Reale, Di Bassiano (46’ Cassarino), Parrinello (81’ Mazzurco), Morreale, Giucastro (55’ Gallo). A disposizione Lo Tauro, Aceto, Lombardo e Giudice. All. Petrolito.
FLORIDIA: Di Caro 859’ Di Pietro), Buccheri, Quartarone, (76’ De Caro), Inturrisi, Rametta, Rizza, Carrabino, Lo Nero (88ì Spada), Amenta, Cappello, Formica. A disposizione Russo, Giarratana, Torniera. All. faraci.
ARBITRO: Boscarino di Siracusa.
RETI: 65’ Morreale, 80’ Gallo, 86’ Cantaro.

In un “Franco Bianchino” chiuso al pubblico su disposizione della Questura aretusea, la Enzo Grasso rifila tre reti al Floridia e chiude al secondo posto il triangolare di Coppa Sicilia alle spalle del Canicattini, qualificatosi con un turno di anticipo grazie a due successi. Buona la prova degli aretusei (privi del difensore Daniele) contro una squadra che, soprattutto nel primo tempo, ha fatto ben girare la palla, mettendo in mostra le qualità dei suoi attaccanti.

La Enzo Grasso è venuta fuori alla distanza, rendendosi protagonista di una seconda parte di gara davvero maiuscola. I siracusani hanno sfiorato il gol in più di un’occasione, prima di centrare il bersaglio grosso al 20’ con Morreale al culmine di una poderosa azione personale. Il Floridia ha cercato di imbastire una reazione, ma tutti i suoi tentativi hanno cozzato con l’organizzatissima difesa avversaria. E, così, al 34’ Gallo, entrato al posto di Giucastro, ha realizzato la seconda rete su assist di Reale.

Nel finale Cantaro ha portato i suoi sul 3-0 con una bella girata da posizione ravvicinata. Per gli aretusei arriva così la prima vittoria in una gara ufficiale ma da sabato prossimo, con l’avvio del campionato di prima categoria, si inizierà a fare sul serio. Per i ragazzi di mister Petrolito ci sarà subito da affrontare la difficile trasferta a Trecastagni contro la Massiminiana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni