Esordio casalingo ufficiale per la Enzo Grasso che, contro il Floridia, nella terza e ultima gara del triangolare di Coppa Sicilia, proverà a regalarsi la prima vittoria.
Il risultato conta poco perché il Canicattini ha già staccato il biglietto per il secondo turno grazie ai successi conquistati contro le squadre che si affronteranno domani pomeriggio a partire dalle 16 al comunale “Franco Bianchino” di via Pachino.
In palio dunque c’è soltanto il secondo posto e la voglia di cominciare a far punti in vista dell’esordio in campionato. Mister Petrolito recupera il centrocampista Moncada ed il difensore Tarascio, assenti mercoledì scorso per squalifica, e l’attaccante Parrinello (che era indisponibile per motivi di lavoro). Non sarà convocato invece Alessandro Daniele, nonostante abbia già smaltito il lieve infortunio.
“Motivi precauzionali – ha detto il tecnico – mi inducono a tenerlo a riposo perché la gara con il Floridia assume ben poca importanza. Sarebbe inutile rischiare un giocatore così rilevante in un match che vale ben poco. Per noi sarà comunque un’utile tappa di avvicinamento al campionato che inizieremo sabato prossimo con la trasferta di Trecastagni contro la Massiminiana”.
A proposito di campionato, il tecnico biancorosso giudica in salita l’avvio. “Dovremo vedercela con due squadre di valore –spiega – perché anche il Valverde, che ospiteremo il 5 ottobre, è stato costruito per puntare quanto meno ai playoff. La società catanese non ha smantellato la squadra ma su quell’organico ha lavorato, potenziandolo per bene. Ci daranno certamente filo da torcere”.
Tornando al match di domani, spazio tra i pali a Linares, di ritorno dal prestito alla Thapsos. Il suo vice sarà Lo Tauro, attuale preparatore degli estremi difensori della Enzo Grasso. Non c’è più il giovane Spitali (classe 1990) che, con ogni probabilità, andrà al Priolo. Non è da escludere l’ingaggio di un nuovo portiere.
In pole-position ci sarebbero gli svincolati Cavaliere (ex Palermo in serie B) e Sastri (lo scorso anno al Belvedere)
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni