Una stagione da sogno, ora ripartire dal direttore sportivo Peppe Angelica e dall’allenatore Attilio Sirugo, oltre che dal grande pubblico che è tornato a tifare i colori rossoblu. Ospiti oggi a Siracusa News i dirigenti del Città di Avola 2020 Enzo Coffa ed Enzo Vitanza, freschi di promozione in Eccellenza dopo i play-off Promozione.
“È stata una stagione lunga e difficile la nostra ma che si è conclusa nel migliore dei modi. Non è stato semplice, lo ammettiamo, perché dopo la sconfitta con il Vittoria e poi quella con il Megara, abbiamo avuto paura di perdere il filo. E invece lo spogliatoio, guidato da un grande uomo come Attilio Sirugo, si è ricompattato con l’obiettivo di andarsi a prendere quello che si meritava: l’Eccellenza”, hanno detto i due.
Poi sul futuro, a sbilanciarsi è stato più il vicepresidente Enzo Coffa. “Certo che ripartiamo dal diesse e dal tecnico – ha detto – ma è chiaro che il nostro primo anno sarà un anno di ambientamento, per conoscere meglio la categoria. L’obiettivo non può essere una semplice salvezza, ma diciamo che mi piacerebbe lavorare per arrivare in zona play-off”.
Se ne parlerà nelle prossime settimane. Intanto restano i ricordi di una impresa che ha riacceso il tifo ad Avola. “Siamo contenti, mi avevano detto che ad Avola c’era un grande tifo e così è stato – ha aggiunto il dirigente Enzo Vitanza – ma l’Eccellenza è un sogno raggiunto grazie all’impegno veramente di tutti, dal primo all’ultimo dello staff tecnico e dirigenziale, fino ad arrivare ai componenti dello spogliatoio. Siamo contenti e stiamo ancora festeggiando”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni