fbpx

Bollo auto, al via procedura esenzione per i redditi più bassi

Calcio: Le Gare Contro Il Trapani E La Viribus Unitis Si Giocheranno Allo Stadio “De Simone”

Classica partitella infrasettimanale ieri pomeriggio per la troupe azzurra. Tanti i tifosi presenti al centro sportivo Erg per assistere alla sgambatura infrasettimanale dei loro beniamini, i quali non si sono fermati neppure di fronte al forte e freddo vento.

Insieme alla prima squadra si sono allenati i ragazzi della formazione Juniores, partecipando tutti alla parte iniziale dell’allenamento dedicata alla parte atletica, soltanto una parte di loro si poi aggregati alla prima squadra per svolgere la partitella. Biondo, Vinci, Provenzano Andrea e Provenzano Alessandro e company sono solo alcuni degli azzurrini che questa settimana hanno avuto la possibilità di giocare con la prima squadra.

Mister Auteri, ha fatto svolgere hai suoi due tempi di circa 40’ ciascuno, schierando inizialmente le seguenti formazioni:

Rossi: Siringo, Iodice, Occhipinti, Ginobili, Bufalino, Cosentino, Andrea Provenzano, Cianni, Gaudio, Catania e Sarli;
Blu: Fornoni, Accaputo, Strigari, De Pascale, Giacalone, Biondo, Mariniello, Saraceno Christian, Vinci, Dalì e Provenzano Alessandro.

Nella ripresa c’è stato anche spazio per Orecchia e Garofalo. La gara è terminata 3-1 a favore dei rossi con reti siglate da Bufalino, De Pascale e Mariniello, il goal della bandiera per i blu è stato messo a segno dal giovane Alessandro Provenzano.
È tornato più carico che mai dalla partita disputata con la rappresentativa del “Torneo di Viareggio” Emanuele Dalì.

Il giovane attaccante palermitano dopo la parentesi con la maglia azzurra della nazionale, ha dichiarato: “sono veramente contento di come sono andati questi due giorni con la maglia azzurra, mi sono perfettamente integrato all’interno del gruppo, anche perché conoscevo già dei ragazzi ed anche il mister. Il rigore sbagliato??? E’ naturale che mi sia dispiaciuto, ma spero di avere l’opportunità di rifarmi, con una nuova convocazione da parte di mister Polverelli”.

Argomento stadio

il Presidente Salvoldi ed il Vice Mauceri hanno incontrato il Sindaco di Siracusa Roberto Visentin, l’Amministrazione Comunale e l’ingegnere Badalà, per discutere appunto della questione stadio.
Al termine dell’incontro il Sindaco ha assicurato che le prossime gare interne del Siracusa contro il Trapani e contro la Viribus Unitis di domenica 7 e 21 dicembre prossimo saranno disputate sicuramente allo stadio “De Simone”.

La prossima settimana ci sarà comunque un ulteriore riunione da parte della Commissione di Vigilanza, la quale dovrebbe concedere l’agibilità per gli spogliatoi e permettere appunto di giocare le gare allo stadio di Piazza Cuella.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo