Ultime news

Calcio: L’Enzo Grasso Cambia Formazione Per La Sfida Con Il D’Annunzio

Obbiettivo riscatto. L’Enzo Grasso Siracusa vuole subito rialzarsi dopo il ko di domenica scorsa contro il Priolo. Per la nona giornata di andata del girone F di Prima Categoria, affronterà domani pomeriggio (domenica 16 novembre) alle 17,30 al Centro Sportivo Erg il temibile D’Annunzio.

Sarà il quarto match consecutivo sul sintetico di via Piazza Armerina per la formazione aretusea che, in casa, ha sempre vinto. Ci si attende una gara emozionante e combattuta visto che saranno di fronte la seconda e la terza forza di questo appassionante torneo che, adesso, vede in testa alla classifica proprio il Priolo di mister Sparti. Spettacolo ed emozioni non mancheranno, anche se in casa aretusea si preferisce badare al sodo.

“Finora – dice il presidente, Dott. Antonello Liuzzo – siamo riusciti a coniugare abbastanza bene le due cose, eccezion fatta per la partita di domenica scorsa quando, pur giocando bene, non siamo stati in grado di conseguire un risultato utile. Proveremo a tornare alla vittoria contro il D’Annunzio, anche se sappiamo che sarà una partita dura. Quella catanese è una squadra in gran forma e a noi non regalerà nulla. Proveremo a sorprenderli con le nostre armi più efficaci: l’aggressività, la determinazione e la capacità di attaccare gli spazi. E chissà che questa volta giocare in notturna non ci porti bene…”.

Ieri sera, intanto, ultimo allenamento della settimana nell’oscurità del “Giorgio Di Bari” di via Lazio, illuminato (anche se “illuminato” è una parola grossa), come sempre, da un paio di lampadine appena. Tutte le altre, infatti, sono guaste, così come l’intero impianto elettrico, che andrebbe rifatto. Dopo il consueto lavoro atletico, il tecnico Carmelo Petrolito ha fatto disputare ai suoi uomini una partitella a metà campo.

Poi l’allenatore ha diramato la lista dei convocati, che prevede i portieri Fabrizi e Cavalieri; i difensori Aglianò, Aceto, Tarascio, Lombardo, Greco, Cantaro e Liuzzo; i centrocampisti Cassarino, Bonaventura, Morreale, Di Bassiano e Daniele; gli attaccanti Reale, Giucastro, Parrinello e Nassetta. Non sarà del match, oltre gli indisponibili Moncada e Lo Tauro, anche l’infortunato Bellomo, per il quale si preannunciano tempi di recupero piuttosto lunghi.

La risonanza magnetica al ginocchio infortunato diraderà gli ultimi dubbi sull’entità dell’infortunio del forte difensore centrale della squadra siracusana, per il quale il girone di andata è già finito. Per l’impegno di domani sarà assente anche lo squalificato Gallo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni